Subito un disclaimer: questa iniziativa per Renault l’abbiamo ideata in Ammiro. Si tratta di un’azione di comunicazione a supporto del progetto Grande Prova che permette di provare uno dei modelli Renault per un giorno intero.
In pratica, siamo andati a raccogliere i commenti di chi ha provato le auto, sia attraverso gli SMS, sia chiamandoli al telefono e filmando il tutto. Il risultato è live da poche ore e si arricchirà di altri video nelle prossime settimane.
Quello che mi piaceva raccontarvi è il tipo di reazione da parte delle persone a cui abbiamo telefonato per farci raccontare la prova. Nella quasi totalità dei casi, abbiamo trovato persone disponibili, aperte, pronte a scherzare, insomma simpatiche. Peraltro con feedback positivi sull’esito della prova. Chiaramente abbiamo organizzato il tutto in modo da essere poco invadenti e per mettere a proprio agio le persone, ma la considerazione che ne ho tratto è la conferma che la relazione tra consumatori e brand quando è impostata sulla naturalezza e sull’ascolto funziona sempre.
Da dire: merito anche del dj che abbiamo coinvolto. Un caro amico col quale ho condiviso storie di radio alcune decadi fa.
1 settembre 2010, 11:22 |
Permalink |
Commenti (1)
Categorie: Comunicazione online, Fun, Personal, Social media, Social networking, Video, Web marketing
Tag: renault
Un commento per “I consumatori sono persone simpatiche”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
baldo scrive:
Bella idea, non ricordo di aver mai visto una cosa del genere… ed è pure divertente!
Certo che il dj il suo sporco lavoro lo sa fare…
Posted on 14 set 2010 alle 10:52.