In ordine sparso riassumo le segnalazioni che avrei voluto fare ad Agosto e che per vari motivi sono saltate:

  • Tony ha classificato per provincia i blog iscritti a Blogitalia utilizzando Google Maps. Interessante: ancora meglio sarebbe per città o CAP e poi sarebbe interessante sovrapporre questa mappa a quella degli utenti internet italiani per capire i luoghi con maggior presenza percentuale di blogger.
  • Marco di Blogo.it mi ha inviato il numero zero di Permalink, un magazine in formato PDF. Mi hanno sempre incuriosito i progetti che cercano di prendere il meglio dei vari media; in questo caso l’editoria cartacea ma distribuita in formato digitale. Magari un giorni vi racconterò di ComputerLetter, otto pagine su PC e dintorni impacchettate su un file compresso per essere stampate sulle prime laser printer (era il 1989 o giù di lì). Torniamo a Permalink: salvo l’intervista a Staglianò (sia per i contenuti che per la forma), mentre il resto non mi ha entusiasmato particolarmente. Sarà forse anche per colpa di un layout ed un lettering da rifare daccapo.
  • Giovanni ha chiesto anche a me di partecipare all’iniziativa del La Compagnia del Cavatappi di cui è il webmaster: una recensione del sito in cambio di un buono di 25 Euro. Ricordo una vecchissima discussione su MList mi pare, in sui si sparava addosso a qualcuno che chiese di esprimere giudizi sul suo sito ed a cui ri recriminava in sintesi di aver solo intenti promozionali non espliciti e di cercare pareri professionali for free. Quindi l’iniziativa della Compagnia è abbastanza fair in questo contesto. Il punto è che in ogni azione di comunicazione, anche la più genuina e trasparente come sembra questa, muta al momento in cui entra in ballo un fee, come se cambiasse il feeling con la quale è nata. Se Giovanni avrà voglia e modo, sarei ben felice di commentare piuttosto i risultati generati da questa azione (in termini di quantità di risposte ma anche di qualità delle info ricevute).
  • C’è stato infine il BlogDay, ossia la giornata in cui ogni blogger poteva segnalare altri 5 blog significativi. Meno male che ero in ferie… chiedere una cosa del genere ad un blogger è come chiedere l’età ad una signora che “ci tiene”! ;-) Comunque grazie mille a Lele che mi ha segnalato nella sua top5 (a proposito, interessante il numero di Digital Life Style che mi hai segnalato, compreso il tuo articolo).

tags: , , ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Quello che mi sono perso in Agosto”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. La Compagnia del Cavatappi scrive:

    Ciao Mauro, i risultati sono stati ottimi, l’articolo su TGFin http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo325724.shtml, uno di prossima uscita su di un settimanale e l’invito ad un convegno di pubblicitari. Il fatto di regalare un buono da 25 euro non deve essere vista come un condizionamento su quello che si scrive, ognuno ha scritto quello che voleva. Il fatto di richiedere dei link con parole chiavi “prodotti tipici” e “vendita vini” non è poi stata una forzatura visto che ci occupiamo di vendita vini e prodotti tipici.

  2. Lore_91 scrive:

    waw…magari avere un blog come il vostro….vi prego,mi aggiungete fra i vostri link? ne sarei onorato…ciao e buon blog
    http://tuttosudragonball.blogspot.com/
    http://pianetaestremo.blogspot.com/
    mi sono scordato di dirvi che io vi aggiungerò ai link

  3. Unsecured loans to consolidate debt. scrive:

    Loans to consolidate personal debt.

    Unsecured loans to consolidate debt. Consolidate debt loans. Loans to consolidate personal debt.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>