Palm-Handpring Treo 270Ho utilizzato un Treo 270 per diversi mesi. In sintesi: un buon palmare con la tastiera che fa anche telefonate. Però risultava evidente che le due funzioni, palmare e telefono, si erano conosciute da poco. Sicuramente l’una aveva sentito parlare dell’altra, ma quando qualcuno decise di farle sposare, non è che fossero proprio convinte della cosa… Così il loro matrimonio si trascinava avanti, rispettando sicuramente i doveri coniugali, ma senza la complicità e la passione delle migliori storie d’amore.

Palm-Handspring Treo 600Da un paio di giorni ho acquistato il Treo 600, e qui il sentimento tra palmare e telefono si fa intenso e profondo. Si vede che sono fatti l’uno per l’altro. Adesso poi la famiglia è più ricca: c’è la telecamera, l’espansione di memoria, le suonerie polifoniche ed il sistema operativo Palm versione 5.

In questo quadretto familiare, il vero elemento che caratterizza la famiglia di prodotti Treo è la presenza della tastiera. E per uno come me, che ha iniziato ad utilizzare aggeggi informatici quando per vedere il contenuto di un computer bisognava digitare DIR, la tastiera è un componente indispensabile.

E di arnesi digitali con i tasti, che fanno pure le telefonate, che gestiscono bene agenda e rubrica, e che stanno nel taschino, non ne conosco altri. Le altre cosuccie (telecamera, mp3, ecc.) sono la ciliegina sulla torta di questo affascinante Treo 600.

UPDATE (10 nov 2003):
Nel weekend ho giocato un po’ con il programma pTunes (la versione light è gratuita per chi acquista il Treo 600) attraverso la quale si possono ascoltare i file MP3 memorizzati sulla scheda di memoria (ho preso una SD da 128 Mb). Ho utilizzato lo spinotto che permette di collegare una cuffia nella presa dell’auricolare ed il risultato è un ottimo audio stereo. Non so quando utilizzzerò il Treo 600 per ascolatare musica, però adesso ho il mio kit di sopravvivenza musicale sempre con me.

POST COLLEGATI:

Auricolare wireless per il Treo 600

Il Treo 600 diventa un registratore vocale

Nuovo Treo 650: oggi l’annuncio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


220 commenti per “Treo 600: telefono e palmare davvero insieme”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Fabio scrive:

    Il Treo è in grado di gestire file word ed excel provenienti da un pc con windows 2000 o xp, eventualmente modificarli senza alterarne l’originaria formattazione ( specie per word)???
    Grazie.

  2. paolo scrive:

    EGO, hai trovato la sveglia??? fammi sapere…ciao

  3. costantino scrive:

    non riesco a inviare mail con treo 600 come si setta io lavoro con virgilio posso ricevere e inviare mail?

  4. Marco scrive:

    AIUTO!!!!
    Ragazzi, ho fatto un disastro!
    Avevo il mio bel Treo 600i comprato da Uni Euro che funzionava bene e senza problemi. Leggevo tutti i problemi degli altri e mi stupivo del fatto che il mio non ne avesse uno.
    Poi, visto che per installare Movierec, si raccomandavano di avere installato il Row Updater 1.12, l’ho scaricato da Palm e l’ho installato regolarmente.
    Adesso sono pieno di problemi. Il microfono, durante il vivavoce, funziona da schifo, mentre originariamente andava benissimo. Ricevendo telefonate, il cellulare spesso si resetta. Al termine di ogni Hot Sync si resetta sistematicamente.
    Eppure le versioni mi sembrano recenti:
    Fw:3.05, SW: 1.12 Row. PalmOS 5.2.1.
    Accetto qualsiasi insulto, perchè me lo merito.
    Ma, oltre agli insulti, Mauro, dall’alto della tua competenza, puoi dirmi come rimetterlo a posto come prima, se si può? Mi tocca mandarlo all’assistenza o riesco a reinstallare il SW buono?

  5. Mauro Lupi scrive:

    Marco, praticamente è successa la stessa cosa a me; uso ancora il 600 ma sto aspettando il 650 gsm. Appena lo avrò, mando in riparazione il 600

  6. Ego scrive:

    NIENTE SVEGLIA PER QUESTO “AHIME’QUASI” PERFETTO SMARTPHONE!!! Sig… Sig… (Perchè si perdono in sciocchezze tanto utili!?) Bah! :’-(

  7. Mari scrive:

    Ma EGO, io la sveglia l’ho trovata. E’ che, praticamente la devi utilizzare come un normale impegno sulle pagine del calendario: cioè, inserisci un impegno nuovo, lo chiami SVEGLIA, attivi la funzione di segnalazione sonora con la suoneria che più ti piace e lo tratti come un impegno qualunque, puoi ripeterlo automaticamente tutti i giorni o solo quando ti serve con la apposita funzione nel menu dettagli dell’impegno. OK??

  8. Vinixit scrive:

    Qualcuno mi sa dare commenti ed info sulle differenze tra il 600 ed il 650.
    Devo acquistarlo e sono indeciso???
    Il prezzo in Italia del 650???
    Grazie 1000

  9. Mauro Lupi scrive:

    Vinixit: su https://www.maurolupi.com/2004/10/nuovo_treo_650_.html il mio primo post sul 650, mentre su https://www.maurolupi.com/2005/02/finalmente_il_t.html si parla della versione GSM. Io l’ho ordinato negli USA ma perché riesco a farmelo consegnare lì. Ho sentito che in Italia lo venderanno a 700 Euro che mi sembra un po’ troppo.

  10. giovanni grisolia scrive:

    ho seguito tutte le istruzioni sia della tim per configurare il mio treo 600 per navigare sul web ma nonostante si connetta non apre le pagine,
    sai aiutarmi?
    grazie

  11. Ego scrive:

    Ma Mari… si, la soluzione “selezione impegno come sveglia” potrebbe essere valida, ma decisamente macchinosa, non trovi!? Resta il fatto che la sveglia, quella semplice Nokia, non ESISTE!!! :’-(

  12. Luca scrive:

    Ciao,
    vorrei acquistare un GPS haicom, ma non riesco a trovare un modello compatibile col treo (solo con altri modelli palm). Mi potreste indicare il modello adatto?
    Grazie
    Ciao
    Luca

  13. Vincenzo scrive:

    Qualcuno puo’ aiutarmi a far navigare Treo (Orange, unlocked col software solito) in Internet? Il modem virtuale sembra bloccato e non consente di modificare il profilo. Non funziona neanche la posta in arrivo, mentre quella in uscita si. Come si fa a indirizzare il modem verso il numero telefonico di TIM??? Grazie, ormai è una lotta all’ ultimo sangue… ma mi sa che vince LUI…

  14. alfio scrive:

    ho visto il treo 600 a 399euro. Mi sembra interessante anche se non capisco cosa significhi standard ed. Qualcuno può aiutarmi? grazie

  15. Vito scrive:

    Luca:
    il modello che uso con il mio treo 600 è:
    Haicom HI-302E
    lo vendeva anche http://www.antifurtiauto.it (non so se ancora oggi li vende). il mio l’ho comprato su e-bay. Software mapopolis.
    Vincenzo:
    Hai provato a “smanettare” nelle impostazioni “rete” delle proprietà? lì hai la possibilità di settare diversi tipi di collegamenti.
    alfio:
    standard ed.(ition) probablimente non ha qualche software che fino a poco tempo fa veniva offerto.
    Ciao,
    Vito

  16. Luca scrive:

    Grazie Vito per il tuo aiuto, ho verificato e posso trovarlo su e-bay, lo pago un po’ meno.
    Ho appena acquistato un 600, penso che il 650 non aggiunga poi molto. Sono però molto arrabbiato per la gestione degli SMS: ho amici con telefono personale (su Mobile) ed altri con cell di Ufficio. Non mi fa mandare SMS ai cellulari di ufficio (probabilmente li filtra pensando siano linee fisse). Sono molti e non vorrei cambiare la gestione (ho tutto su outlook e replico). Finora non ho trovato soluzione.
    Poi c’è il problema (minore) del “delivery receipt” che non è supportato.
    Che ne pensate?
    Grazie mille ancora a tutti per quest’OTTIMO blog
    Luca

  17. Vito scrive:

    Luca prova a mettere il numero sotto “altro” da li puoi gestire anche l’invio di sms
    Ciao,
    Vito

  18. Andrea scrive:

    Ciao a tutti, ho comprato il Treo 600 ma ho un problema: non riesco a mandare MMs, mail e connettermi al web. Mi dice sempre di andare in preferenze/reti.
    Bene: io ci sono andato e ho provato a seguire le istruzioni di un sito… (http://euro.palmone.com/it/it/products/treo600/faq.html) Ma come faccio a configurare il SERVIZIO “Unitm Gprs” se non ce l’ho quel servizio?
    Mandatemi una mail se sapete qualcosa.
    ps il sito dice
    Se il vostro operatore è TIM i dati relativi a Username e Password sono personali e dovranno essere impostati manualmente. Per far questo:
    1. entrare nella videata delle applicazioni di Treo 600 (pulsante casetta)
    2. selezionate “Preferenze”
    3. scegliete dal menù in alto a destra la voce “Rete”
    4. scegliete il Servizio denominato “Unitim GPRS”
    5. cliccate sul pulsante in basso “Modifica”
    6. inserite alla voce “Nome utente” il vostro numero di telefono (non preceduto da +39) e nella voce “Password” la vostra password personale assegnata dall’operatore stesso.

  19. Luca scrive:

    Vito, ho fatto una macro in outlook e ho spostato i numeri di cell da business a altro (rischioooo….)
    Andrea, hai verificato col call center che il servizio sia abilitato e sia tutto a posto lato rete?
    Un’altra cosa: ho notato uno spiacevole “side-effect” nella sincronizzazione: se ti chiamano mentre sincronizzi, il treo non suona, ma chi chiama sente uno squillo e poi sente buttare giù (come se avessimo rifiutato la chiamata). Quel che è peggio è che NON VIENE REGISTRATA NEI LOG CHIAMATE nè ricevute nè perse URGHHH.
    Ci vorrebbe perlomeno un hack che spenga automaticamente la radio prima di sincronizzare…
    Avete rilevato anche voi questa cosa o capita solo a me? In giro nel web non se ne parla
    Ancora complimenti a questo MITICO blog ricco di info
    Ciao
    L

  20. Antonio scrive:

    non riesco piu’ a sincronizzare il mio treo 600 la posta scaricata con il pc. Non so cosa sia successo. Forse bisogna installare a nuovo il software? Ho outlook espress versione 6.
    Grazie per i suggerimenti.

  21. Adry scrive:

    Ciao a tutti,
    ho un TREO 270 e vorrei usarlo come modem per navigare in rete col notebook.
    Come si può fare?

  22. Vito scrive:

    Se proprio non vuoi usare il browser interno, e vuoi utilizzarlo come modem, ti serve un software:
    pdanet
    (http://www.junefabrics.com/palmnet/index.php)
    Ciao,
    Vito

  23. Adry scrive:

    Grazie Vito.
    Quali sono le procedure per la connessione una volta installato?
    Ho scaricato il software e appena ho sotto mano il cavo proverò a connettermi.

  24. serena scrive:

    mi chiedevo se esiste su treo600 un modo per mandare sms con T9..sia la tastiera che la schermatra dei tasti mi sembrano molto lenti
    grazie

  25. Vito scrive:

    Si Serena, il programma c’è e può essere utilizzato non solo per scrivere gli SMS ma anche in tutte le altre applicazioni.
    http://www1.smartcell.com/web/products/product.aspx?id=4
    Ciao,
    Vito

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>