Palm-Handpring Treo 270Ho utilizzato un Treo 270 per diversi mesi. In sintesi: un buon palmare con la tastiera che fa anche telefonate. Però risultava evidente che le due funzioni, palmare e telefono, si erano conosciute da poco. Sicuramente l’una aveva sentito parlare dell’altra, ma quando qualcuno decise di farle sposare, non è che fossero proprio convinte della cosa… Così il loro matrimonio si trascinava avanti, rispettando sicuramente i doveri coniugali, ma senza la complicità e la passione delle migliori storie d’amore.

Palm-Handspring Treo 600Da un paio di giorni ho acquistato il Treo 600, e qui il sentimento tra palmare e telefono si fa intenso e profondo. Si vede che sono fatti l’uno per l’altro. Adesso poi la famiglia è più ricca: c’è la telecamera, l’espansione di memoria, le suonerie polifoniche ed il sistema operativo Palm versione 5.

In questo quadretto familiare, il vero elemento che caratterizza la famiglia di prodotti Treo è la presenza della tastiera. E per uno come me, che ha iniziato ad utilizzare aggeggi informatici quando per vedere il contenuto di un computer bisognava digitare DIR, la tastiera è un componente indispensabile.

E di arnesi digitali con i tasti, che fanno pure le telefonate, che gestiscono bene agenda e rubrica, e che stanno nel taschino, non ne conosco altri. Le altre cosuccie (telecamera, mp3, ecc.) sono la ciliegina sulla torta di questo affascinante Treo 600.

UPDATE (10 nov 2003):
Nel weekend ho giocato un po’ con il programma pTunes (la versione light è gratuita per chi acquista il Treo 600) attraverso la quale si possono ascoltare i file MP3 memorizzati sulla scheda di memoria (ho preso una SD da 128 Mb). Ho utilizzato lo spinotto che permette di collegare una cuffia nella presa dell’auricolare ed il risultato è un ottimo audio stereo. Non so quando utilizzzerò il Treo 600 per ascolatare musica, però adesso ho il mio kit di sopravvivenza musicale sempre con me.

POST COLLEGATI:

Auricolare wireless per il Treo 600

Il Treo 600 diventa un registratore vocale

Nuovo Treo 650: oggi l’annuncio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


220 commenti per “Treo 600: telefono e palmare davvero insieme”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Alberto scrive:

    AIUTO!!!!ho ricevuto in regalo un treo 600.
    Non ho le istruzioni e non so da che parte iniziare per usarlo al meglio.
    Qualcuno puo’ aiutarmi?
    Grazie

  2. Marco scrive:

    Treo 600 e GPS? Fatto, e funziona (anche se solo in macchina). Ho acquistato un’antenna GPS alimentata mediante presa accendisigari che contemporaneamente mi ricarica anche il Treo, il tutto via cavo (

  3. Valentino scrive:

    Aiuto! Il mio Treo 600 non riceve più le chiamate quando è in Stand-by!
    Chi mi chiama sente il segnale di telefono libero, ma sul mio Treo non c’è traccia delle chiamate…
    Quando il telefono è attivo, invece, tutto OK.
    Cosa devo fare? C’è qualche impostazione da fare?
    E vecchiotto, ma non voglio cambiarlo: va troppo bene!

  4. Andrea scrive:

    Ciao,
    Ho installatto sul Treo 600 il programma Tom Tom 4.40 con le relative mappe italiane e dopo aver collegato l’antenna GPS (SGM-108) al Treo il programma Tom Tom visualizza il seguente messaggio “Segnale GPS non presente”.
    Devo installare quanlcosaltro?
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Andrea

  5. alessandro scrive:

    perchè la sim della tim non funzione sul mio treo 600

  6. Tommaso scrive:

    si è rotto lo schermo del mio treo 600, anche il pennino non funziona più, qualcuno mi può aiutare per i riferimenti alla riparazione? sul sito palm è un casino (assistenza telefonica a pagamento???????????) ioltre non ho più i riferimenti al seriale, poichè l’etichetta del retro è andata perduta e non posso visualizzarlo dal sw perchè rotto….
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  7. luca scrive:

    Problema audio risolto egregiamente senza nessun firmware ecc ecce ecc..
    Il prob. è dato da interferenze batteria e si risolve egregiamente con 1 cm di carta stagnola.
    http://www.ktmonline.com.br/treo/treo600-buzzing.pdf
    in questo documento c’è spiegato come fare
    io l’ho fatto e funziona ok

  8. Senpai scrive:

    Qualunque possessore di un Treo 600 che abiti a Cagliari e ha bisogno di assistenza, può rivolgersi in Via Famagosta 3/a – Pirri, Cagliari. Il centro si chiama AllTech e a me hanno chiesto 30euro per risolvere un problema audio che l’assistenza Palm aveva preventivato in 187euro !!!

  9. Senpai scrive:

    Anch’io ho installato Tom Tom 4.40 ma non sono mai riuscito a utilizzarlo.
    C’è qualcuno che può suggerirmi una configurazione che sicuramente farà funzionare il mio Treo 600 anche come navigatore?

  10. Marco scrive:

    Caro Senpai62,
    io sul mio ho installato (vedi post del 19 agosto scorso) Mapsonic. Ora l’ho aggiornato alla versione 3.20 e funziona alla perfezione: le prestazioni sono anche ulteriormente migliorate (mi dà la posizione in circa trenta secondi dall’avvenuta alimentazione dell’antenna).
    Se hai bsogno di chiarimenti scrivimi pure in mp
    Marco

  11. guru scrive:

    Salve ho un treo 650 con sim bloccata qualcuno sa di qualche laboratorio per lo sblocco.qualcuno mi può dare indicazioni.

  12. Senpai scrive:

    Forse questo potrà esserti utile
    http://mytreo.net/treo600faq/FirmwareUnlock

  13. Damiano scrive:

    Ciao ho appena comprato un Treo 600 è va ke è una bomba,l’unica pecca sono le suonerie :)
    Posso mettere i file .mp3 come suoneria o anche qualche altro formato?
    Grazie anticipatamente,
    Damiano

  14. Anes scrive:

    Ciao Mauro sono sempre io ho regalato il mio t 600 a mio cognato e mi sono preso il 650 cingular vorrei chiedere a quanti hanno il 650 con il gps che tipo di gps utilizzano?il perche oggi sono andato in vari negozi ma non ce stato verso di trovarne uno che il mio treo sistema bluetooth riconoscesse qualcuno sa dirmi se vi capitato anche a voi ?
    messaggio per damiano scaricati in siti freeware clock con allarme e vedrai che pui utilizzare gli mp3 come sveglia
    ciao a tutti

  15. Damiano scrive:

    Grazie Anes,
    ma solamente come sveglia o posso anke mettere gli mp3 come suoneria?

  16. Damiano scrive:

    Ciao grazie a tt x gli aiuti ma alla fine ce l’ho fatta a mettere gli mp3 come suonerie, grazie a Ringo Pro…è un pò rudimentale,ma funziona…ciao

  17. daniele scrive:

    Salve, ho un problema “in crescendo” con il mio treo600, ovvero i cristalli liquidi si sono danneggiati e col passare del tempo da un minuscolo puntino giallo, adesso ho una macchia grande come una pallina che mi oscura lo schermo. Come posso fare? Qualcuno conosce un centro assistenza a Palermo? Devo buttarlo? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  18. Marco scrive:

    Io vendo un Treo 600 perfetto usato pochissimo + antenna gps compresa nel supporto auto + auricolare + caricatore da auto + custodia in pelle 250

  19. massimo scrive:

    Ciao, mi dite dove posso reperire un manuale in italiano del treo 600???
    grazie ed attendo vs info.
    max

  20. Carlo scrive:

    Ciao ho comperato da poco un treo 600 usato ma ci sono cose che non riesco a fare; se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio di cuore:
    1 – Se voglio aggiungere suonerie come devo fare? Non ho trovato directory che contengano i file audio e non so dove metterli.
    2 – Se voglio usare suonerie mp3, devo sempre avere la scheda di memoria dentro o posso copiare le canzoni nel palmare?
    3 – La sveglia degli appuntamenti non suona; si accende senza suono. Come faccio ad attivarlo?
    Ringrazio tutti di cuore
    Carlo

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>