Starbucks ha portato un milione di persone nei loro locali in un giorno via Twitter con l’operazione Free Pastry Day, mentre con MyStarbucks Idea hanno ricevuto 80.000 idee. Sono numeri ovviamente che valgono per un mercato grande come quello nord americano e per un’azienda come Starbucks, ma dimostrano ancora una volta l’apertura delle persone ai brand per le operazioni in cui sono coinvolti o dove trovano effettivo interesse. (via Mashable).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Un milione di persone in negozio con Twitter”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. andrea scrive:

    Mauro, secondo me sarebbe più corretto dire che il milione di persone c’è andato perchè ha saputo da Twitter che Starbucks avrebbe regalato una brioche… (posto che sia davvero così, cioè che il milione sia davvero on-top al normale numero di avventori di Starbucks nel giorno medio).
    probabilmente se anzichè gratis la brioche fosse costata il 10% in meno il risultato sarebbe stato ben diverso…

    quanto a MyStarbucks Idea più che per le 80.000 idee ricevute il progetto andrebbe valutato per le idee implementate, e dal 2008 a oggi mi pare che siano poche decine (poi ovviamente ci sono i benefici in termini di comunicazione, engagement, etc.).

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>