Come già segnalato da Giuseppe, la Coca Cola sta per lanciare anche in Italia una nuova bibita, Acquarius. Su www.votaquarius.it si può votare tra due spot e scegliere quello che poi andrà in onda. Il “B” è bellissimo, il tipo che esce dalla conchiglia è molto buffo e la musica di Hair fa il resto. Votate anche voi?

Dietro le quinte: uno dei due spot è fatto in Italia, l’altro è inglese. Il team di creativi italiani (L&L) viene evidentemente da una scuola “come si deve” :) ))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


13 commenti per “Votaquarius, Votaquarius”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Rinzi scrive:

    Ieri mi sono imbattuto per 2 volte nel lancio di questa campagna pubblicitaria, prima vedendo un cartellone per le strade di Roma poi la sera tra gli spot televisivi, effettivamente ha nutrito interesse in me…ma pochi minuti dopo già avevo dimneticato l’URL :( , quale successo può avere uno spot che invita a visitare un sito internet a distanza di tempo ?

  2. Francesco Cuccuini scrive:

    Confesso che il falso magro della conchiglia, mi fa senso!

  3. Alessandro Sportelli scrive:

    @Rinzi
    OT:Concordo….io avrei registrato anche votaCquarius.it come anche votaACquarius.it e ridirezionato sul principale….non si sa mai ;)

  4. Marco scrive:

    E’ molto più facile criticare che fare, lo ammetto e lo premetto.
    Coinvolgere è diventata la parola d’ordine. Posssibile che il coinvolgimento diventi un “vota A o B”?
    In tutta sincerità mi sembra che di questa iniziativa se ne parli fin troppo e… sempre in tutta sincerità, ho la sensazione che a parlarne e a farne parlare siano sempre le stesse persone.
    Che gli frega alla gente di votare uno spot? Se potessero voterebbero di non vedere più gli spot!
    Ma al termine del concorso ci saranno delle grandiose statistiche che smentiranno questo mio intervento e che confermeranno l’utilità e l’intelligenza dell’iniziativa.
    (Sic)

  5. IYIarco scrive:

    mi piace molto molto molto di piu A
    lo trovo piu giovanile.
    B è fanciullesco e lo collego al paese dei balocchi di pinocchio, non all’acqua. B mi fa paura.
    A mi mette gioia di vivere

  6. lucio scrive:

    anche io preferisco A… nel B gli effetti sono brutti, finti e il tipo di pubblicita’ un po’ vecchia… poi, magari sara’ voluta, un po’ vintage… ma preferisco la prima, che non mi fa comunque impazzire…

  7. Orson scrive:

    il secondo è davvero bello….. ma la coca-cola non è che può smetterla di gonfiarci con le sue bibite gassate, no vero? e vabbè, ruttando penseremo a loro….
    ————————
    kulturadimazza ti invita sulle sue pagine a dare un’occhiata, per scoprire che magari ti piace e che magari è possibile collaborare, dandoci una mano.
    dopotutto se materazzi ha gonfiato la rete due volte in una finale mondiale, tutto è possibile!

  8. niko scrive:

    Materazzi o Materassi? Come si chiama il nostro cannoniere?..

  9. Notiziole di .mau. scrive:

    vota lo spot?

    Più di così si potrebbe solo pagare per avere il diritto di vedere gli spot.

  10. Notiziole di .mau. scrive:

    vota lo spot?

    Più di così si potrebbe solo pagare per avere il diritto di vedere gli spot.

  11. Andrea82 scrive:

    Mi piace di più il primo,molto “British” e meno gridato,richiama valori diversi dal B in quanto pare puntare più sulle qualità “salutari” della bibita.

  12. aCquarius scrive:

    Io preferisco la votazione su http://www.votaaquarius.it!

  13. Luigi scrive:

    Sono d’accordo con Marco che ha postato sopra, a partire dalla premessa che è sempre più facile criticare che fare.
    Trovo entrambi gli spot piuttosto banali e poco ad impatto. L’iniziativa mi sembra inoltre debole: qual è la motivazione di fondo per cui dovrei accedere a internet, entrare nel sito, sorbirmi le due versioni dello spot e votarne una? Il fatto che poi la più votata passi in televisione (a parte il fatto che le ho già viste entrambe in televisione)? Mi sembra un “premio” ben poco appetibile.
    Ho commentato questo spot nel mio blog (venghino signori venghino), che tratta di pubblicità e comunicazione in generale (e quando dico in generale intendo tutto, poichè credo “graniticamente” che si comunica sempre comunque con tutto e in ogni caso). Se volete farci un giro…
    Un saluto a tutti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>