Molto interessante l’intervista (qui l’audio) che ha fatto Giuseppe Caravita per Nòva a Giuseppe Minoli, il numero uno della Ducati, per parlare del suo blog avviato a marzo. Alcuni degli argomenti: strategia del blog, atteggiamento d’apertura dell’azienda, gestione dei commenti, quando trova il tempo di scrivere, ecc. Una converazione piacevole, franca, competente. È bello avere blogger così.

Ma come è nato il blog di Minoli? Ebbene, su spinta di suo cugino Filippo Bassoli, ossia il curatore di Motoblog.it. E qui c’è la conferma di un tema a me caro, ossia il concetto di “adotta una mente” espresso tempo fa. Ci sto lavorando e mi sto confrontando con colleghi e aziende: qualcosa ne uscirà fuori prima o poi.

Tumiducati A proposito di Ducati: pur non essendo un motociclista appassionato, trovo che la collezione di valige fatta da Tumi per la Ducati sia fantastica.

Tornando al blog di Minoli, ora finalmente quando mi chiederanno se ci sono in Italia dei CEO blog oltre al mio, posso raccontare di veri casi d’eccellenza, come anche quello dell’amministratore delegato di IWBank. Non lo dico per tirarlmela, ma perché è davvero una domanda che mi trovo ad affrontare spesso; l’ultimo caso è uno studio fatto da una ricercatrice tedesca sui CEO blog in Europa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Ducati corre sui blog”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Tagliaerbe scrive:

    Visto che sei a caccia di “CEO Blog” (da non confondersi con SEO Blog :-) ), ti segnalo che qualche giorno fa anche il CEO di Hardware Upgrade ha aperto un suo blog personale: http://paolocorsini.blogspot.com/
    Da parecchio Paolo scrive comunque anche all’interno del blog del sito (http://www.hwupgrade.it/blog/index.html ).

  2. Mauro Lupi scrive:

    Il super Paolo! Grande persona: l’ho conosciuto 7 o 8 anni fa se ricordo bene, quando insieme a Massimiliano di HTML.it, Emiliano di Freeonline e qualcun’altro, mettemmo su un network che unisse i nostri siti (io ero con Motoridiricerca.it). A pensarci bene era una mezza idea di un network di nanopublishing, solo fatto nel 98-99.

  3. Tagliaerbe scrive:

    Già, ne parlavo stamane con Paolo… Informatica Italiana (in-it)… che tempi :-)

  4. Mauro Lupi scrive:

    “Informatica italiana”, della serie: quando il web era ancora una cosa tutta “informatica”…

  5. Tagliaerbe scrive:

    Sempre meglio di quando si usava a piene mani il termine “telematica”, ricordi? :-D

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>