Siamo entrati definitivamente nel periodo del SES, che sta per Search Engine Strategies, il più importante convegno sui motori di ricerca al mondo, la cui edizione italiana si terrà a Milano il prossimo 29 e 30 Maggio.

Credo sia noto, ma lascio spazio ad un po’ di orgoglio  nel ricordare che io faccio da chairman di questo evento così come già per l’edizione 2006. Il programma è praticamente completato e, parlando con molti dei relatori e dei moderatori, mi sembra che anche quest’anno i contenuti dovrebbero essere tutti all’altezza dello spessore dell’evento.

Pianificare gli interventi del SES è sempre una cosa complicata: tutti vorrebbero esserci e questo è naturalmente ottimo. In questa edizione si è scelto un certo rigore, a partire dal fatto che non ci sarà nessuno dei relatori che l’anno scorso hanno ricevuto feedback dai partecipanti inferiori alla media. Inoltre, praticamente tutte le sessioni hanno tre relatori al massimo, in modo che possano approfondire i loro interventi, pur lasciando un’adeguato spazio al momento di domande e risposte.

Certo, non è facile dire di no, specie a chi sembra ritenere un suo diritto il fatto di intervenire o chi si mette a fare calcoli improbabili del tipo quello-ha-uno-speech-più-di-me-e-non-vale. C’è anche chi ha un po’ snobbato l’evento… ma questa è un’altra storia

Ricordo solo che l’accesso all’area espositiva è gratuito (previa registrazione online) mentre a pagamento è l’area convegnistica. Ci vediamo al SES!

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Search Engine Strategies Italia 2007”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>