Sesmilanobooklet Inutile nasconderlo: mi fa un bell’effetto vedere l’handbook bianco e rosso del Search Engine Strategies di Milano. Qui l’atmosfera è caldissima. Domani e giovedì Nielsen/NetRatings presenterà dei dati inediti per l’Italia, il keynote di Lanzone sarà uno dei piatti forti (specie ora che è neo-promosso CEO di Ask.com), ma ci saranno altri 50 relatori circa a corredare queste due giornate pienissime. Insomma, le premesse per un evento “come si deve” ci sono tutte, compresi gli iscritti ai seminari che hanno superato il target previsto dagli organizzatori.

Prima che si scateni l’ironia generale, sparo subito io la prima, evidente, lacuna: la localizzazione della documentazione è probabilmente frutto di un lavoro fatto con l’ausilio di un traduttore online. Così nella copertina dell’handbook c’è un:

Moderato da search engine esperti, Mauro Lupi e Chris Sherman

Ma la cosa più buffa è il titolo delle biografie dei relatori:

Biografie Dell’Altoparlante

Da schiantare dal ridere, come direbbe qualcuno. Comunque, a prima vista, non mi sembra ci siano altri errori madornali. In ogni caso, ho già avvertito tutti i moderatori a invitare i partecipanti a compilare i form di valutazione che, storicamente, sono tenuti in altissima considerazione dagli organizzatori.

In compenso la borsa per i partecipanti non è più finalmente la cosa grigiastra delle altre edizioni e, merito di E3 che la sponsorizza, è di un bell’arancione sgargiante. Cool! Comodo anche il frisbee di SEMS e il portachiavi/cavatappi di Ad Maiora. A domani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


7 commenti per “SES Milano: tutto pronto (o quasi)”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. marco scrive:

    per 895 euro pretenderei qualcosina di più di un traduttore automatico online…

  2. Mauro Lupi scrive:

    Marco, dai, in fondo parliamo di particolari. Ciò che si paga sono i contenuti dei seminari: vedremo quale sarà il giudizio su questi nei prossimi giorni.

  3. MR scrive:

    Ciao Mauro,
    una domanda di serivizio: è possibile registrarsi direttamente sul posto domani (giovedì)?
    Ciao e grazie…

  4. succede@catepol scrive:

    Blog translations: Offresi.

    Leggevo di blog e business, di blog che se avessero una English section sai quanti formaggi venderebbero in più, leggo ora di documentazione di convegni tecnologici tradotta (e ovviamente sgamata da chi mastica l’idioma) da traduttori automatici

  5. Mauro Lupi scrive:

    Si, ci si può registrare anche online

  6. Stefano Celso scrive:

    ciao Mauro,
    beh che dire ti faccio un “in bocca al lupo” per questo evento che sicuramente andrà alla grande.
    Nonostante il mio contatto alla segreteria ( dovevo partecipare con la mia ditta ) non potrò esserci causa lavoro.
    un saluto.

  7. Tagliaerbe scrive:

    Ti confermo che passo domani alle 14:45 per un saluto :-)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>