Mi ero ripromesso di non entrare nella ormai pallosissima polemica sui presunti finti follower su Twitter (o meglio, ero intervenuto con un tweet appena uscì la prima “ricerca” additandola come discutibile), però un pensiero mi scappa: ma come diavolo è possibile che in tutto il mondo fioccano analisi sulla dimostrata efficacia dei social media per lo sviluppo del business (che significa anche posti di lavoro, sviluppo delle economie, ecc.) e noi qui si ci dimena sulla possibile furbata di qualcuno. Mah.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Follow the money”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Giovanni scrive:

    Secondo me perché qui ci si sente offesi di una cosa di cui in realtà non si dovrebbe avere alcuna responsabilità (forse qualcuno ha la coda di paglia?), così si insorge e si insulta chi ha solo fatto una ricerca trasparente. Sarà anche discutibile, ma per discutere si dovrebbe sottoporre a un vaglio scientifico la ricerca, cioè si dovrebbe provare a effettuare una ricerca seguendo parametri alternativi. Altrove forse non si fa una gran cagnara su questo tema perché si da per scontato che ci siano follower falsi, senza tante storie o cmq dormienti. Uno decide di seguire 1000 persone su twitter, poi si connette due volte alla settimana per venti minuti e non interagisce mai, leggiucchia qualcosa qui e là. Credo che sia questo il modo di utilizzare Twitter per moltissimi utenti, forse si vuol far credere ai possibili inserzionisti che su twitter son tutti assatanati socializzatori h 24 ed è per questo che è meglio non far sapere che ovviamente non è così.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>