Qualche giorno fa mi ha scritto una persona chiedendomi un consiglio: in pratica vorrebbe lanciare un e-commerce nel settore high-tech rivenduti in dropshipping, puntando su ricchezza di catalogo, cura estetica del sito, consegna entro 48 ore. Il punto è che il budget di comunicazione di cui si dispone è di 250 Euro al mese.

Fare marketing online con 250 euro al meseLo so, qualche collega del settore storcerà il naso, anzi, si è già voltato da un’altra parte. La mia posizione è quella di comprendere la richiesta, penso stimolata anche dalla faciloneria con cui in molti raccontano internet.

Ecco cosa ho risposto:

Capisco le tue perplessità, ma anche internet ha le sue regole di mercato. Ti faccio un esempio in un altro ambito: se voglio aprire un negozio di scarpe, non basta concentrarsi su buoni prodotti, una commessa gentile ed una bella vetrina: occorre il negozio! Purtroppo, trovare un locale in centro in una grande città costa un occhio della testa!

La Rete è così: potenzialmente è globale e ha una soglia di ingresso bassa, ma ciò è vero per nicchie di mercato o settori verticali. Se vai su settori competitivi, l’investimento richiesto è molto alto.

Aggiungo: chiaramente anche le opportunità possono essere notevoli sul mercato globale e su settori ampi e ricchi, ma l’asticella dell’investimento iniziale si alza di conseguenza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Marketing online con 250 euro al mese”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>