Dieci ore di fila. Era qualche anno che non mi “sparavo” una conferenza così intensa. Questa volta si tratta del TWTRCON 2010, ossia Twitter for Business, (che anticipa i Digital Marketing Days di domani e mercoledì) che si è tenuta a New York.
Inizio puntuale alle 8 per finire alle 18 con tartine e vino. E non è tanto per le dieci ore quanto per il modo con le quali si sono svolte, ossia seguendo contemporaneamente le sessioni e l’ovvio fiume di twit (oltre 1700) che di fatto sono stati parte integrante dell’evento. Dei 200 partecipanti circa, praticamente tutti seguivano Twitter e pubblicavano messaggi utilizzando PC, Mac, Ipad o smartphone. Un’esperienza particolare vissuta con la consapevolezza di perdere costantemente e inevitabilmente qualche informazione; una full immersion in un evento principale con mille contributi collaterali che lo hanno arricchito. Intenso, stancante, a tratti divertente.
Sulle sessioni, faccio un recup in un post a parte (qualcosa l’ho pubblicato live). Qui volevo solo sottolineare oltre alla disponibilità di una buona connessione wifi, una comodissima colonnina posta sui tavoli per alimentare i PC, realizzata da Belkin e sponsorizzata da ATT.

15 giugno 2010, 02:07 |
Permalink |
Commenti (0)
Categorie: Eventi, Social media, Social networking
Tag: twitter, twtrcon
Nessun commento per “TWTRCON 2010”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.