2 commenti per “I follow what I like”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Comunicazione e marketing, su internet e non solo, passando per blog e social network
Mentre facevo vedere una cosa su Facebook durante un corso, mi hanno fatto notare che ho un numero di richieste di amicizia non approvate quasi uguale al numero di amici. Il motivo è che su Facebook tipicamente accetto solo le persone che ho conosciuto effettivamente, ma nel contempo non mi va di selezionare “Ignora” per le richieste che non approvo. Ognuno si dà le sue regole, no?
E’ come per Twitter dove non seguo la consuetudine applicata da molti di ricambiare i follower facendo altrettanto. Diciamo che sono cresciutello per fare collezione di amici e follower tanto per fare diplomazia o collezionismo. Parafrasando i Genesis: seguo quello che mi piace e mi piace quello che seguo (perché solo così riesco a leggerlo davvero).
7 maggio 2010, 21:45 |
Permalink |
Commenti (2)
Categorie: Personal, Social media, Social networking, Web 2.0
Tag: facebook, twitter
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Questo sito/blog è la mia casa digitale in cui, generalmente, tratto di comunicazione, marketing e tecnologia (ossia ciò di cui mi occupo da oltre 30 anni). Buona lettura!
Mauro Lupi
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License". Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilià. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima.
Tommaso scrive:
Facebook ha una funzione che permette di nascondere nel news feed le attività di un qualsiasi tuo amico.
Io di solito faccio cosi, accetto qualsiasi richiesta di amicizia, poi se le cose che dicono postano o condividono non mi interessano li nascondo nel news feed in modo che io non veda le loro attivita.
Certo questo non esclude la possibilità per chi è tuo amico di inviarti un messaggio su Facebook… anche se il limite dei 20 destinatari per ciascun singolo messaggio è un ottimo deterrente per qualsiasi forma di spam.
ciao
Tommaso
Posted on 09 mag 2010 alle 13:46.
VRiccardo scrive:
Io invece sarei ancora più franco “ignorando” chi non conosci. Solo così dai un segnale forte.
R
Posted on 10 mag 2010 alle 08:15.