Secondo me è inopportuno pubblicizzare un browser utilizzando come testo dell’annuncio il dettaglio delle sessioni web di un utente-tipo (via psfk). Sa un po’ di telecamera nascosta in grado di intercettare tutto ciò fa l’utente mentre scorazza per il web. In Google la pensano evidentemente in modo diverso oppure è esattamente ciò che fanno (si fa per dire, eh ).
5 commenti per “Usa questo browser perché so cosa fai”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Laura Cocorempas scrive:
Sono assolutamente d’accordo con te, fa molto grande fratello, forse involontariamente (dopo tutto non è molto diverso dalla carta Fidaty dell’Esseliunga che monitora tutti i tuoi acquisti, solo che in questo caso il tutto elevatao all’ennesima potenza…).
Devo riconoscere però che la chiusura “1 browser, 0 crash” è molto efficace
Posted on 26 gen 2010 alle 15:34.
Stefano Hesse scrive:
(disclaimer: lavoro in Google)
ma dai Mauro, c’è n’è anche una che dice “1 uomo sovrappeso davanti allo specchio” (un po’ mi riconosco) nella storia di uno che poi compra delle scarpe da corsa. E’ un gioco di vista soggettiva delle diverse cose che facciamo. Prendiamola per quello che è, su.
Posted on 27 gen 2010 alle 11:32.
Mauro Lupi scrive:
Ciao Stefano, si si, volevo dire che quell’immagine non favorisce la comunicazione e che avrei usato un’altro spunto; insomma, una critica all’idea pubblicitaria
Posted on 27 gen 2010 alle 12:08.
Roldano De Persio scrive:
Paradossalmente la tua osservazione potrebbe far pensare a qualcosa di ancora più negativo: certe cose è meglio non farle sapere troppo in giro, meglio non far sapere. Un concetto che appartiene proprio al modo 1.0, quello che vorrebbe cancellare i commenti negativi etc.
Google in realtà ti dice le cose come stanno realmente e anzi potrebbe addirittura essere vista come un operazione trasparenza.
Posted on 27 gen 2010 alle 12:50.
Stefano Hesse scrive:
Mauro: io aggiungo un’altra cosa. A me la creatività non piace in quanto illeggibile in movimento. Se sei in treno o in macchina non leggi nulla.
Posted on 28 gen 2010 alle 11:04.