4 commenti per “Oltre 18 milioni gli italiani sui social network”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Comunicazione e marketing, su internet e non solo, passando per blog e social network
I dati di Dicembre 2009 elaborati da Nielsen confermano i trend di crescita dell’uso dei social network nel mondo e anche in Italia. Nel nostro paese siamo più di 18 milioni di persone che ogni mese usano Facebook, Twitter e compagnia. A livello internazionale, il tempo passato sui social networks è aumentato dell’82% rispetto all’anno precedente e gli italiano sono decisamente sopra la media (6 ore contro le 5.35). L’audience globale ha sfondato la soglia dei 300 milioni di individui.
23 gennaio 2010, 09:42 |
Permalink |
Commenti (4)
Categorie: Numeri, Social networking
Tag: nielsen
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Questo sito/blog è la mia casa digitale in cui, generalmente, tratto di comunicazione, marketing e tecnologia (ossia ciò di cui mi occupo da oltre 30 anni). Buona lettura!
Mauro Lupi
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License". Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilià. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima.
DM scrive:
Caro Mario Lupi, non so se giudicare positivamente la notizia e i numeri che ha fornito. Spero che tutto ciò si traduca in un approccio differente alla rete, con maggior apertura e minor diffidenza. Vedremo…
Posted on 24 gen 2010 alle 15:20.
Pietro scrive:
Il social ha successo perché elimina la diffidenza e la ritrosia nei confronti della rete. Riflette un comportamento sociale, fa fare cose impensabili prima. La ricetta del suo successo è tutta qui e sfrutta incredibilmente un fattore umano. Peccato che queste idee vincenti nascano sempre altrove e mai da noi. Ma d’altronde cosa aspettarsi se su RAI UNO si sentono espressioni come “vicino ad ambienti del social network”!
Posted on 24 gen 2010 alle 18:33.
fcoraz scrive:
Quindi ci sono 42 milioni di italiani a cui i social network non interessano per niente. Peraltro 6 ore al mese di media per utente significano undici minuti e mezzo di connessione al giorno sui SN. Ha senso che le aziende investano in un fenomeno così di nicchia, sia pur in esponenziale espansione?
Posted on 30 gen 2010 alle 15:26.
Notizie dai blog su Jointhepipe il social network del rubinetto scrive:
[...] Oltre 18 milioni gli italiani sui social network I dati di Dicembre 2009 elaborati da Nielsen confermano i trend di crescita dell’uso dei social network nel mondo e anche in Italia. Nel nostro paese siamo più di 18 milioni di persone che ogni mese usano Facebook, Twitter e compagnia. blog: mauro lupi's blog | leggi l'articolo [...]
Posted on 11 mag 2010 alle 18:15.