Cambiamenti Il mestiere nel mestiere. Svolgere il proprio lavoro e nel contempo studiare per adeguarlo ai continui cambiamenti. Un discorso che interessa molte delle professioni legate alle nuove tecnologie, e che in questa occasione riguarda il SEO (Search Engine Optimization), ossia il lavoro di valorizzazione dei siti per ottenere visibilità dai motori di ricerca (gli stessi motori di ricerca ne avvalorano il ruolo).

Tante le cose a cui badare, moltissimi i costanti cambiamenti. È un mestiere che va preso così, sapendo che tra 6 mesi sarà di nuovo abbastanza differente da oggi. Leggevo i puntuali appunti di Sante J.Achille dall’International Search Summit e dei relativi spunti. Così come l’interessante post SEO Industry Trends of 2009 che azzarda anche alcuni temi caldi per il 2010.

Cambiamenti, cambiamenti, cambiamenti. Alla fine ci fanno rimanere giovani, no?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Lavorare e contemporaneamente re-imparare il lavoro”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Danilo Pontone scrive:

    Mi verrebbe più da dire che ci fanno invecchiare prima :)
    Però a me piace il Seo, quindi ben vengano i cambiamenti da scoprire ;)

  2. Alessandro Cosimetti scrive:

    Il cambiamento non dovrebbe riguardare solo il settore SEO ma il mondo del lavoro in generale. Soprattutto coloro che si “parcheggiano” dentro gli uffici svolgendo mansioni da automa.

  3. simone scrive:

    ottima idea!

  4. Alessandro Trenti scrive:

    ho visto il video di un intervento allo IAB di una nota agenzia di SEM/SEO emiliana che sostiene che il SEO si sta spostando sempre di più verso la progettazione di siti/portali già predisposti in fase di sviluppo per un ottimale posizionamento nei mdr, e strategie integrate di ottimizzazione SEO, web marketing e social media marketing a supporto. Per me non è una novità visto la mia web agency, si propone esclusivamente in questo modo già da anni. Il concetto di farsi sviluppare un sito da un fornitore e poi farlo ottimizzare ad un altro sta definitivamente per tramontare. Quindi probabilmente il gap tra web agency che hanno fino ad ora offerto il SEO come una componente della propria offering, e quelle che si sono accreditate come leader in questo specifico settore, facendo del SEO l’elemento distintivo della propria offerta, è destinato ad assottigliarsi parecchio.

  5. Sir Vester scrive:

    Non solo ci fanno rimanere giovani, ma non ci fanno annoiare e stufare del lavoro.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>