Grande Buy Tourism Online! Che ci sia “fame” di contenuti e di eventi legati alla Rete è sempre più evidente. Meno scontato invece che si permetta a 3.000 partecipanti di avere due giorni ricchi di contenuti variegati e di qualità, di metterli in contatto con gli operatori del settore, nell’ambito di un’organizzazione efficiente, innovativa e ben supportata (anche economicamente) dalle Istituzioni.

Non ho visto tutte le sessioni, ma l’unica mancanza, tra quelle a cui ho assistito, l’ho combinata io facendo un po’ di confusione nell’ordine con cui ho presentato i relatori della mia sessione. Però è stato interessante moderare il panel con i tre big del settore (Google, Microsoft/Bing e Yahoo!) ed avere in contemporanea i numerosi commenti che arrivavano via Twitter, condivisi peraltro con tutti i partecipanti.

È piaciuto molto il video che ha portato Yahoo! che esalta il concetto di “You” come elemento centrale dell’azienda. Interessanti anche le chiare indicazioni sia di Brenner di Google che di Montagna di Yahoo! che hanno risposto ad una domanda dal pubblico sul futuro delle agenzie SEO, specificando che aumenteranno sicuramente d’importanza proprio per gestire al meglio il moltiplicarsi delle opportunità da individuare, gestire e misurare. Ovviamente, condivido! ;-)

Serata che ho concluso al Buca Mario, un posto che ricordavo come trattoria tipica toscana (con tanto di gestore rude ma simpatico) ed in vece ho trovato un ristorante, tipico si, ma certo più serio e un po’ caro. Si sono rifatti all’uscita regalandomi una confezione di cantuccini al cioccolato… Ciao Firenze.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


10 commenti per “Ci vorrebbero altri BTO”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Giovanni Cerminara scrive:

    Io penso che non potevano scegliere moderatore migliore!

  2. Mauro Lupi scrive:

    Troppo buono :)

  3. Danilo Pontone scrive:

    “E adesso vediamo il video di Bing” – “Scusate è quelo di Google”.
    Eheheh! Il bello della diretta!
    A parte questo, è stato uno degli interventi più interessanti, e uno die pochi interventi che ha lasciato spazio alle domande del pubblico e dei Tweets!
    Complimenti quindi al moderatore che ha dato spazio alle varie questions! ;)

  4. Enrico Ferretti scrive:

    Quando ho posto la domanda finale sul futuro delle agenzie seo, per un attimo ho tremato, ma per fortuna il buon Brenner di Google, ha confermato quello che penso da tempo, ci sarà sempre bisogno di esperti in materia! Immagino che non sia stato il solo a provare una goduria interna…. :-)

  5. Rosa scrive:

    Ciao, scusatemi il commento fuori luogo, siccome sono in cerca di siti interessanti e questo mi sembra uno di quelli, allora mi sono fermata qui. Non avendo molto tempo non posso restare molto a leggere in questo sito che mi sembra non male. Ritornerò appena posso a soffermarmi di più e forse prendere parte ai commenti se mi viene consentito. Avrei voluto aggiungermi a chi segue, ma non ho trovato dove. Per ora voglio solo lasciare un saluto da parte mia.
    Tante buone cose.
    Rosa

  6. Enrica Garzilli / Orientalia4All scrive:

    Moderatore ottimo, immagino!
    Non sapevo che lo “You” al centro dell’azienda, ma in fondo è vvio: è You, cioè il cliente, che paga, e quindi che fa direttamente andare avanti l’azienda. E’ il primo indispendabile step.

  7. Enrica Garzilli / Orientalia4All scrive:

    indispensabile, dicevo.

  8. Robert Piattelli scrive:

    Io i tre motori li ho trovati un pò “abbottonati”….Che dite?

  9. SEO Outsourcing scrive:

    I’m happy to know that you had a great time. I think SEO is not that complex, it is complex to explain but it’s very easy and fun to execute.

  10. Lavorare e contemporaneamente re-imparare il lavoro at Mauro Lupi's blog scrive:

    [...] Il mestiere nel mestiere. Svolgere il proprio lavoro e nel contempo studiare per adeguarlo ai continui cambiamenti. Un discorso che interessa molte delle professioni legate alle nuove tecnologie, e che in questa occasione riguarda il SEO (Search Engine Optimization), ossia il lavoro di valorizzazione dei siti per ottenere visibilità dai motori di ricerca (gli stessi motori di ricerca ne avvalorano il ruolo). [...]

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>