Via Dotcoma noto che nella homepage di Google c’è un bel link pubblicitario. Pur trattandosi di autopromozione (riguarda infatti il cellulare HTC con tecnologia Android venduto da Vodafone), dovrebbe trattarsi di una novità assoluta.

Certo che potevano impegnarsi un po’ meglio sul testo dell’annuncio: che significa “Altre informazioni.” scritto in quel modo? Probabilmente sarebbe stata quella la frase a cui mettere il link, ma presentato così non ha senso. O no?

Pubblicità sull'homepage di Google

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


8 commenti per “Google vende in homepage ma col testo sbagliato”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Fiorella scrive:

    Sì, l’ho notato anch’io. Sicuramente sembra un annuncio fatto da un principiante, ma se vogliamo dirla tutta ha anche il pregio di non dare nell’occhio… è improbabile che una pubblicità così possa disturbare il lettore!

  2. Fabrizio Napoli scrive:

    Sembra invece essere proprio una scelta. Stesso link anche su google.es e google.fr

  3. roberto scrive:

    Secondo me hanno applicato alla lettera una delle regole base del SEO: linkare la parola chiave. Ma in questo caso… che c’azzecca?

  4. Max scrive:

    Beh… linkarlo così lo aiuta a salire nei risultati dei motori di ricerca!!! ;-)

  5. johanna scrive:

    secondo me non si tratta di una precisa strategia.volevano impostare il link sulla parola chiave, senza tener conto della sintassi della frase. magari dovrebbero assumere qualche copy… fra tutti i programmatori.:)

  6. lex scrive:

    Se avessero messo il link nella frase “Altre informazioni” questa avrebbe perso di efficacia, rischiando di sembrare un’altro dei tanti servizi di Google.
    La scelta del link al prodotto risalta molto di più. Seppur un testo di 3 caratteri, arriva.

  7. Giorgio scrive:

    Concordo con Roberto, hanno applicato il link ai termini maggiormente utili in termini SEO.
    Se non lo sanno loro poi… ^__^

  8. Luis scrive:

    mi sembra strano che mettano una frase sull’homepage così, senza pensarci troppo. Quella è l’homepage più famosa di internet, avranno fatto mille studi su ogni singola lettera!!

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>