Oggi ho avuto una giornata molto intensa, in giro come una trottola (tanto per cambiare). Con la solita preoccupazione con cui apro l’aggregatore di feed RSS quando passo una giornata off-line, speravo di trovare meno post da leggere per via dello “sciopero dei blog” proclamato per oggi.

Ho notato una certa diminuzione, ma nulla di particolare, almeno tra i circa 150 blogger italiani che seguo. Meglio così: vuol dire che non sono il solo a pensare che uno strumento di comunicazione come i blog, al momento in cui si usa per condividere una causa, tutto deve fare fuorché tacersi. Anzi"! Urlare, non tacere, come scrive Gigi.

Semmai, proprio in queste occasioni, blog e social network dovrebbero “mettersi il vestito buono” in termini di contenuti, proprio per affrontare in modo responsabile e costruttivo un’idea collettiva. Ovviamente sono molti i blog e le community che indossano perennemente “il vestito buono” (almeno per quello che intendo io); il punto è che questo silenzio dei blog non fa rumore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Crumiro per un giorno”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Danilo scrive:

    Ho aderito allo sciopero, non solo sul mio personale ma anche su alri che curo per lavoro, ho sparso la voce più che potevo, ma come te ho notato un basso riscontro.
    Anche i miei feed rss erano di poco inferiori.
    Siamo alle solite, prima di mettersi in moto bisogna prendere la porta dritta in faccia!
    Ciao

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>