3 commenti per “Le metriche per i social media di IAB in italiano”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Comunicazione e marketing, su internet e non solo, passando per blog e social network
IAB Italia ha recepito e tradotto un bel documento elaborato da IAB US che definisce le metriche per i social media. Pur trattandosi di un argomento relativamente nuovo e quindi ancora tutto da definire, questo documento è una buona base di partenza.
Sul sito IAB si può scaricare direttamente il PDF.
4 giugno 2009, 20:56 |
Permalink |
Commenti (3)
Categorie: Associazioni, Documenti, IAB, Social networking, Web 2.0
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Questo sito/blog è la mia casa digitale in cui, generalmente, tratto di comunicazione, marketing e tecnologia (ossia ciò di cui mi occupo da oltre 30 anni). Buona lettura!
Mauro Lupi
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License". Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilià. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima.
Danilo scrive:
Molto interessante.
Grazie dell’informazione.
Ho iniziato a leggerlo, magari ritorno quando ho finito se ho particolari considerazioni
Un saluto
Posted on 05 giu 2009 alle 09:34.
LauraL scrive:
Interessante, sintetico, semplice. Niente di nuovo però. Nell’azienda in cui lavoro c’è già da tempo la figura del “social media specialist”, e mi stupisco come non sia già un fenomeno consolidato nella maggior parte delle realtà aziendali.
Utile comunque, grazie
Posted on 05 giu 2009 alle 14:53.
Francesco Cuccuini scrive:
@ LauraL
…mai stupirsi.
Se ne vedono di tutti i colori.
Saluti
Posted on 29 lug 2009 alle 15:49.