Il Mondo Beh, non mi avevano mai dato del “maghetto”. C’è sempre una prima volta, no? Per fortuna sono in compagnia di illustri colleghi in un articolo su Il Mondo in edicola questa settimana che si chiama “Tornano i maghetti del web”.

Seppur contento della segnalazione su uno più letti periodici business, ammetto che il titolo dell’articolo non mi piace proprio (anche Nereo è d’accordo), nel senso che pare confermare quell’immagine delle persone che lavorano sul web come degli stregoni che “fanno cose” attraverso diavolerie tecnologiche fate di trucchetti ed espedienti. In realtà, come spesso accade, questa impostazione svanisce totalmente leggendo l’articolo, dove aziende come la mia Ad Maiora e le altre citate, sono segnate come fornitori di alcune tra le principali aziende italiane. Le quali, per fortuna, tendono a non avvalersi di semplici smanettoni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Uno dei maghetti su Il Mondo”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Alessandro Cosimetti - Blog in Azienda scrive:

    Non mi stupisce la definizione, seppur bonaria, di “maghetti”.
    In politica, nelle aziende, nei ministeri, nelle scuole, nelle università nella stragrande maggioranza dei casi, non si ha la minima idea di cosa sia il Web e cosa si possa fare con questo strumento.
    La cosa comunque mi fa piacere. Per una volta posso dire di non aver intrapreso un percorso di studi inutile. :-)
    Alessandro

  2. Enoela scrive:

    Che si tratti del tentativo maldestro di italianizzare wizard/guru?

  3. michele ficara scrive:

    caro mauro siamo alle solite …
    leggo ora questa cosa e mi rattrista parecchio, come al solito la stampa mainstream (per quanti sforzi tu faccia) tende sempre a ridicolizzarti …
    a me settimana scorsa su Panorama è andata meglio (dopo però quasi un’ora di una telefonata con la simpatica giornalista)
    secondo me dovresti (per una volta) lasciare da parte il tuo mitico aplomb (si scrive così?) e cominciare ad andarci un pò giù duro.
    credo che sia ora di togliersi i guanti bianchi (giusto per parafrasare un famoso film) :-)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>