A volte le cose si prendono troppo sul serio. Penso a IAB Forum che inizia domani e da tempo solleva aspettative altissime. Naturalmente questo è motivo di soddisfazione e orgoglio non solo per l’associazione, ma per tutti i professionisti coinvolti. Talvolta ci si aspetta delle illuminazioni fantastiche o degli slanci innovativi che è complicato configurare in un evento di questo tipo.

IAB Forum 2008 Quando con i miei colleghi del consiglio direttivo ci troviamo a “fare le pulci” a quanto realizzato, il mio risultato ideale è essere andati “abbastanza bene per tutti”. Si perché diventa impossibile incrociare il 100% dei desiderata vista la molteplicità di interessi e professioni che rappresenta IAB e che compone il settore digitale.

In fondo anche la Rete ci sta abituando a questo: è impossibile trovare un unico luogo digitale in cui trovare tutte le informazioni che ci servono; potendo però accedere ad una grande mole di fonti e contenuti e sapendo effettuare l’opportuna selezione, possiamo cogliere ciò che ci interessa.

Domani mattina aprirò i lavori e in una-slide-una cercherò di riassumere la mission di IAB. Poi nel pomeriggio mi trovate dalle parti dello stand Ad Maiora. Giovedì mattina conto di seguire il convegno e poi il pomeriggio vi aspetto tutti al workshop sul content marketing alle 15.30 (sala Blu).

Buon IAB Forum a tutti :)

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Domani IAB Forum 2008”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Maurizio Goetz scrive:

    A tal proposito ho trovato molto interessante questo post su cui penso convenga riflettere:
    http://www.andreutti.it/riflessioni/cosa-vorrei-sentire-allo-iab-forum.html

  2. Luca Sartoni scrive:

    Sarà un’ottima occasione per incontrarsi. Ci vediamo giovedi.

  3. Stefano Vitta scrive:

    Mauro, come sempre, le tue sono sagge parole. Buon IAB.

  4. salvo pinella scrive:

    Ciao Mauro, giusto.
    Concordo in pieno con quello che dici e sono convinto che se affrontate con questo schema molte situazioni si potrebbero risolvere evitando conflitti.
    Certo capisco che il pubblico dello IAB “pretende” e quindi si cerca di fare il massimo per non deluderlo ma lavorare con serenità, evitando conflitti, porta sicuramente a creare gruppi omogenei affiatati e quindi a lavorare meglio.
    Buon Iab comunque mi dispiace non poterci essere!!

  5. fradefra scrive:

    Io invece ci sarò e se non sarai troppo ambito (attorno a te c’è sempre una folla di gente), mi farà piacere salutarti.
    Al di là di tutto, buono IAB.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>