Interessa una collezione di 33 giri di rock anni 70/80? Ebbene si, superando un po’ di pigrizia e soprattutto cedendo all’insistenza di mia moglie (“ma quando la butti via la roba vecchia?”), ho aperto un’asta su Ebay per i miei 235 LP.

So di scoprire l’acqua calda, ma usare Ebay è divertente e molto pratico. Il sistema è fatto in modo che in ogni angolo ci sia una spiegazione, un percorso logico e chiaro. Proprio in questi giorni sto leggendo “Economia della felicità” di De Biase e sono al punto in cui l’autore segnala tra le ragioni di scelta dei consumatori non le caratteristiche oggettive dei prodotti, quanto la loro capacità di fornire certezze e rassicurazioni. Ecco, Ebay è un esempio tangibile di tutto questo, un po’ come Amazon.

Tornando alla mia asta: l’ho inserita ieri sera e già stamattina ho un offerta e alcune email di persone interessate. Mi sa che prossimamente vendo pure i 45 giri…

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Musica su Ebay”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Paolo scrive:

    Cavolo, è un peccato però… Quanto vuoi solo per quelli di Bowie? ;-)
    Io l’ultima cosa che ho venduto su eBay è uno scassatissimo iPod mini, appena qualche mese prima che uscisse il nano… L’acquirente ha pagato

  2. Mauro Lupi scrive:

    Mi sa proprio che potevo fare dimeglio con questa asta: mi arrivano continue richieste o per parte dello stock o per chiudere anzitempo l’asta. Per ora prendo tempo, poi si vedrà.

  3. Master_PD scrive:

    Piuttosto di vendere Born to Run e il Live 75/85, di cui ricordo minuto per minuto il giorno dell’acquisto.. divorzio!!!! :-) ))))))

  4. lorenzo scrive:

    vendere dei 33 giri è follia pura… :-)
    senza offesa, io piuttosto venderei la moglie!

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>