Se fossi azionista di un’azienda, seppur del volatile mondo internet, non mi dispacerebbe costatare un incremento dell’utile netto del 17% rispetto al trimestre precedente. Pare invece che gli azionisti di Google non la pensino così, per cui il titolo è caduto giù.

A proposito di Google, vorrei condividere con voi due interessanti chart, una di un mesetto fa e una di ieri:

  • TechCrunch a dicembre aveva pubblicato un’interessante schema che riassume i prodotti di Google, il loro peso in termini di traffico ed il relativo trend.
  • Efficient Frontier ha elaborato i dati relativi alla penetrazione di Google nei vari continenti, evidenziando come l’Europa (considerata al netto della Gran Bretagna) registri lo share più alto nel mondo.

Prodotti di Google - (c) TechCrunch

Penetrazione di Google - (c) Efficient Frontier

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Alcuni numeri di Google”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Luca S. scrive:

    Funziona così, la teoria delle aspettative!
    Se ci si aspetta un risultato che non arriva si rimane delusi. Viceversa, se un risultato per quanto modesto non è atteso (ad esempio anche una perdita inferiore al previsto) viene accolto meglio.
    Per Google erano attesi risultati ancora migliori di quelli presentati.

  2. Alessandro Venturi scrive:

    Cosa significa search engne spending ?

  3. Mauro Lupi scrive:

    Alessandro, ho corretto il link alla pagina di Efficient Frontier, dove spiegano un po’ meglio la metodologia con cui hanno elaborato i dati

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>