Massimo si toglie il cappello a chi ha invitato David Weinberger IAB Forum. Yes, è colpa mia. L’avevo anticipato a settembre, dopo che ero riuscito a organizzare la sua trasferta a cui ha contribuito anche un mio cliente dal quale ha svolto una relazione personalizzata.
Chiesi consiglio a Luca De Biase che mi disse: “David è grande, è una mente libera”. Sapevo del tono e dei contenuti della sua relazione; gli abbiamo solo chiesto di guardare con maggiore attenzione la figura degli advertisier, e mi sembra che l’abbia fatto molto bene.
Mi fa piacere che in molti abbiano scoperto Weinberger a IAB Forum. Oltre al suo ultimo libro, Everything is miscellaneous, ricordo che è stato coautore del Cluetrain Manifesto di cui segnalo la traduzione di Luisa Carrada.
In attesa che l’intero intervento di Weinberger venga messo per intero sul sito di IAB Forum, godetevi i primi 6 minuti.
Tags: david weinberger – iab forum – luca de biase – cluetrain manifesto – luisa carrada – cluetrain manifesto – everything is miscellaneous

3 commenti per “David Weinberger a IAB Forum”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Se qualcuno volesse risentirlo, l’intervento di Weinberger è comunque disponibile da alcuni giorni sul blog di Alberto Mucignat. E le slide, inviate dallo stesso Weinberger, sono state pubblicate da Marco Massarotto.
Ciao e complimenti davvero per l’organizzazione dell’evento
Carlo Felice Dalla Pasqua
Posted on 11 nov 2007 alle 20:59.
Beh allora grazie Mauro, per avercelo portato. Seguo David da un bel po’, ma l’occasione di sentirlo parlare di fronte al “pubblico milanese” è stata unica.
Posted on 11 nov 2007 alle 21:11.
Ben vengano menti e voci libere come quella di David, che stimolano a pensare e mettersi in discussione. Avere personaggi cosi’ giova allo stesso IAB, oltre che ai presenti.
Posted on 19 nov 2007 alle 22:40.