Raggruppo un po’ di segnalazioni per una bella navigata domenicale:

  • Alberto mi segnala Kindo, un social network dedicato alla famiglia appena uscito dalla beta, sviluppato da italiani che lavorano a Londra. In bocca al lupo!
  • Gianandrea Giacoma è un ricercatore in PKM360 nel Dip. di Psicologia dell’Univ. Cattolica di Milano che insieme a Davide Casali sta portando avanti “una raccolta delle principali teorie, competenze e conoscenze necessarie a sviluppare e/o analizzare un Social Network”, il tutto coordinato attraverso un wiki.
  • Per gli appassionati di musica, Ivana mi segnala Downlovers. In pratica, musica da scaricare gratuitamente (e legalmente) in cambio di qualche secondo di pubblicità.
  • Marco mi segnala invece di aver tradotto una raccolta di link per il monitoraggio del buzz marketing, a suo tempo postata da Andy Beal.
  • Merita un’occhiata ilcomunicatore, il blog di Luca Taddei che ho conosciuto tramite il progetto Bloglab e che si occupa di “pensare comunicazione per fare comunicazione”.
  • Infine: ricordo che è ancora aperta la votazione… sulla mia faccia :)

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Social network, blog, musica”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Gaetano Anzisi scrive:

    Buongiorno, dei vari consigli domenicali mi sono soffermato sullo studio di Giacoma e Casali (Elementi teorici per la progettazione dei social network). Ho stampato il paper e l’ho letto proprio ieri. Purtroppo i dubbi che mi porto dietro relativi alla progettazione di un social network restano. Mi fermo qui che non è il post adatto per questa discussione.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>