È una frase di Marco durante i Media Agency Days; il senso è che ci troviamo in mezzo ad una forte evoluzione (o rivoluzione, se volete) della comunicazione e ci piace, si, ci piace, cercare di descriverla e raccontarla. Sta cambiando le nostre vite professionali e non, sta modificando il rapporto con i nostri figli, con i nostri clienti e con gli attrezzi tecnologici e digitali di cui ci circondiamo.

Anche oggi qui all’Interact, la mattinata è passata con P&G e Forrester a parlare di blog, potere dei consumatori, cambio di paradigmi, ecc. Giusto così, per carità. Per molte donne e uomini di marketing, è tutta roba (ancora) nuova!

Solo che occorre trovare anche il momento per osare un “what’s next”, per suggerirei dei comportamenti da parte dei marketers e delle agenzie. Daltronde, è proprio quello che ci chiedono le aziende: ok, abbiamo capito lo scenario… e quindi?

Nel pomeriggio sarà il turno anche di Esther Dyson (vi ho raccontato che è stata uno dei miei miti una quindicina di ani fa?). Sono andato a stringergli la mano e mi fa: “Secondo te di cosa dovrei parlare oggi?”. Gli ho detto di rispondere alla domanda “Quindi?”. E lei mi fa: ok, ma fai te la prima domanda… vediamo, scappo che inizia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Diciamo sempre le stesse cose”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Claudio Iacovelli scrive:

    La ridondanza dei concetti é un’evidenza empirica del fatto che alcuni argomenti sono evanescenti.
    Forse é presumibile che l’eccesso stia trasformandosi in un momento di crisi.
    Sarebbe opportuno fermarsi e ripensare, freddamente, quanto evangelizzato in un modo ecumenico sia divenuto realtà, e quanto valore concreto sia stato prodotto.
    La moderazione avrebbe dovuto accompagnare il dibattito sull’evoluzione della comunicazione in rete, tanto nel personal quanto nel corporate blogging.
    In mancanza di una capacità critica, che dovrebbe sempre assicurare il pieno sviluppo delle idee e portarle in un piano logico di confronto aperto, alcuni dei “guru” hanno VISTO TROPPO DA VICINO LA LUCE, ed assunto un atteggiamento di concupiscenza.
    Auguriamoci che torni il buon senso, e che la discussione sui nuovi paradigmi della comunicazione possa riflettere pensieri e non “passioni”…..

  2. Massimo Moruzzi scrive:

    e Quindi…
    buy more banners! ;-)

  3. d o t - c o m a *:o) scrive:

    buy more banners

    Ci sono due post che dovresti leggere: questo, di Mauro, e forse ancor più questo, di Mafe. Ora, io non…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>