2 giorni, 20 sessioni, 60 relatori, una dozzina di sponsor: sono i numeri del Search Engine Strategies italiano di quest’anno. Ora il programma è davvero completo con 3-relatori-3 per ogni sessione (tranne il forum sui risultati organici che vedrà quattro pranelist) ed un format standard di un’ora per le relazioni, più 15 minuti di domande e risposte in ogni sessione.

SES speakerIn questa edizione, io farò due interventi: il 29 parlerò di analisi delle keyword ed in particolare sulle opportunità che questo tipo di studio offre non solo per attivare adeguatamente le strategie di search marketing, ma anche come analisi degli interessi delle persone; il 30 interverrò nella sessione sullo scenario del search, e cercherò di fare una fotografia delle relazioni tra i vari motori di ricerca, oltre a presentare i risultati della ricerca pan-europea condotta da SEMPO e JupiterResearch.

A proposito di SEMPO, quasi sicuramente nel tardo pomeriggio del 29, sempre all’interno del Marriot dove si tiene il SES, verrà organizzato un meeting informale per impostare la nascita di SEMPO Italia. Naturalmente sarà aperto a tutti gli interessati (membri e non) proprio con l’obiettivo di condividere le motivazioni e le attività italiane dell’associazione.

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


7 commenti per “Tutto pronto al SES italiano”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Stefano scrive:

    Salve, per chi non potrà essere a Milano sono previsti webcast o la registrazione degli interventi da rendere disponibili dopo la manifestazione? Sono soprattutto interessato al suo intervento sull’analisi delle keyword. Grazie

  2. Mauro Lupi scrive:

    Stefano, trattandosi di un evento a pagamento, non verranno effettuate registrazioni. Senz’altro ne scriveranno online alcuni dei partecipanti, ma non è prevista la pubblicazionje delle sessioni online, così come le presentazioni saranno disponibili solo agli iscritti. E’ questo il format del SES in tutto il mondo.

  3. Simone Carletti's Blog scrive:

    Anteprima intervento Search Engine Strategie Milano 2007

    Un’anteprima del mio intervento al prossimo Search Engine Strategies di Milano.

  4. Gabriele scrive:

    Salve, sono ancora aperte le iscrizioni, sul sito http://www.searchenginestrategies.com/
    non sono riuscito a trovare nessun accenno sui costi e le modalità di iscrizione tranne
    scrissi una mail a registration@incisivemedia.com
    il 30 marzo e ricevetti puntuale risposta:
    All the registration information for SES Italy will be posted by the end of the week. Once this information is posted you will be able to register yourself from this site as well.
    Ma ancora ad oggi non sono riuscito a trovare queste informazioni mi puoi aiutare?

  5. Mauro Lupi scrive:

    Gabriele: tutte le info sono a questo link

  6. Gabriele scrive:

    Grazie per la risposta. Vorrei chiederti un’altra cosa, ho letto che:
    Event is open to business professionals only. Business card and photo ID required for admission..
    Ma non so cosa significa io sono un freelance ma cosa devo portare per dimostralo. Potrei anche venire a nome di una ditta la principale con cui collaboro, ma cosa devo portare per certificare ciò?
    In realtà preferirei registrarmi come singolo
    grazie!

  7. Andrea Signori scrive:

    Ciao Gabriele,
    in qualità di collega di Mauro nell’organizzazione del SES Milano ti posso confermare che l’iscrizione è assolutamente aperta a tutti.
    Una volta completata la registrazione online attraverso il sito, ti verrà chiesto di stampare e portare con te la conferma dell’iscrizione che ti arriverà via mail. Al registration desk ti verrà richiesto questo foglio e un documento di riconoscimento.
    Ci vediamo a Milano quindi ;)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>