La parte abitata della Rete - Sergio Maistrello Nulla da dire: “La parte abitata della Rete” di Sergio Maistrello è un libro da leggere. Chiaramente chi è già avvezzo di blog, social networking e web 2.0 si troverà a casa sua, senza però mai incontrare ovvietà o sensazionalismi. Invece, i neofiti potranno scoprire o approfondire temi articolati e, a volte, complessi ma sempre trattati con spirito divulgativo usando un plain italian.

Per quanto mi riguarda, leggere la bibliografia e la sitografia è una specie di gioco al “cel’ho, cel’ho, mi manca” e nasconde qualche bella sorpresa.

Magari Sergio ci rimane male  ma il capitolo che vorrei segnalare come top è l’ultimo, chiamato per l’appunto Conclusioni, ed in particolare la parte che racconta e si interroga del fatto che sul suo blog ha condiviso la nascita di suo figlio. Bellissimo! Passionale ma tremendamente saggio. Sarà che mi sono trovato anch’io a farmi certe domande (anzi, nel mio caso… me l’hanno poste direttamente i miei ragazzi).

Buona lettura!

P.S. mi ero dimenticato di augurare che il libro arrivi presto alle seconda edizione, sia perché lo merita, sia perché… magari sarà possibile correggere una citazione ad un mio post (che ovviamente mi fa molto piacere) fatta però a Mario Lupi  

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “La parte abitata della Rete”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. sergio maistrello scrive:

    mauro, non ci rimango affatto male, anzi. :)
    quel non-capitolo mi è particolarmente caro e l’apprezzamento mi fa evidentemente molto piacere, così come del resto le altre cose gentili che dici sul libro. grazie davvero.
    sul nome non so che dirti, se non che sono desolato. è che non me lo spiego proprio, tanto attento che ero stato a non lasciare il nome della tua società nelle grinfie del correttore ortografico… ad ogni modo, sto preparando una pagina pubblica dove raccogliere tutte le correzioni, incrociando le dita sulla seconda edizione.

  2. apomorfina scrive:

    ciao, il mio libro è qui:
    http://www.apomorfina.splinder.com

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>