Così torno ad essere un cliente Apple dopo circa venti anni da quando comprai uno dei Mac della prima partita arrivata in Italia… In realtà questo iPod da 80Gb l’ho preso con le miglia Alitalia, ma ho già speso una cifra superiore in accessori… anche perché sennò che te lo fai a fare un iPod?

 Adello la configurazione di casa Lupi, vede Gianluca che ha ereditato il mio Samsung K5 (e ne è contentissimo), Francesca a cui ho preso un iPod Nano rosa (sempre via miglia Alitalia), io con l’80Gb rigorosoamente black, e mia moglie che… si becca la musica di tutti noi.

Apple iPod Video 80GB BlackCon un aggeggio come l’iPod 80Gb sento finalmente di poter gestire la mia musica. Ho memorizzato circa 2.500 brani (e mi rimangono da passare un’altra trentina di CD essenziali), qualche video, un paio di podcast,  ma il bello viene adesso. Ho una naturale predisposizione a spremere ogni aggeggio tecnologico e quindi ho preso un paio di libri con trucchi, suggerimenti, ecc. e poi sono a caccia di stazioni radio che fanno podcast. Solo una cosa non riesco a spiegarmi ancora: dove troverò il tempo di sentire tutta questa roba? 

Ah, si, gli accessori: il diffusore iVoice che ho attaccato al muro e che collego al PC via USB ( e che posso usare anche come casse esterne per il PC), un aggeggio Belkin che sincronizza l’iPod con la radio in macchina (funziona però meglio il sistema con la cassetta), un microfono per registrare stereo. Ora vorrei trovare una bella custodia e degli auricolari di quelli che si infilano nel padiglione ma che non costino un’occhio della testa. Consigli?

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


19 commenti per “Habemus iPod”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Paolo scrive:

    Hai scritto abemus, intendevi “habemus”?

  2. andrea scrive:

    come cuffie io uso queste:
    http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^SPARKPLUG
    le ho prese dal MediaWorld di Parma e se non sbaglio le ho pagate una 20ina di euri.
    non suonano peggio degli auricolari Apple, ma ovviamente non sono esattamente “esoteriche”…
    invece per la macchina fortunatamente la mia V50 ha un ingresso AUX per cui basta un cavetto da

  3. Mauro Lupi scrive:

    Paolo, si, hai ragione. Correto, grazie.
    Lo dico sempre che quelli che hanno fatto Ragioneria, dovrebbero evitare di cimentarsi col latino ;-)

  4. the_dandy scrive:

    le segnalo il libro curato da Simone Gambirasio di mela|blog con la collaborazione dei lettori. Il risultato è un buon libro che va ad esplorare tutto l’universo iPod (accessori, software e tanto altro ancora). Se queeto non le bastasse, ci scriva e riceverà i nostri consigli da Apple-Addicted

  5. Mauro Lupi scrive:

    @Andrea: sono soddisfatto di iVoice; ho letto su Amazon (mi pare) che tutto l’apparato viene ribrandizzato anche da altri ma a prezzi più alti; in genere i commenti sono tutti positivi (ed io mi associo), specie nel rapporto qualità/prezzo. Certo non è Bose ma costa la metà. Poi cercavo in particolare il fatto che potessi appenderlo al muro e che ci fosse l’input audio per usarlo anche col PC e non ho trovato apparecchi comparabili con questo.
    @the_dandy: ho visto il libro ma la copia che mi è capitata in mano era l’unica e ridotta male. Appena lo becco di nuovo, lo compro di sicuro, grazie.

  6. Massimo Moruzzi scrive:

    Mauro,
    temi che le miglia alitalia valgano presto carta straccia? :-/

  7. gianni p scrive:

    Sulle custodie ti consiglio sempre la Belkin… ne ho una per il mio IPOD nano molto resistente e sopratutto pratica.
    Una discreta scelta puoi trovarla qui:
    http://www.pixmania-pro.it/per-lettori-mp3-custodie-apple-ipod/itit1_1_1026_10200_0_0_0_00.html
    Ciao! :)

  8. Smeerch scrive:

    Io il podcast della mia trasmissione radio lo faccio da qualche mese.
    Dovesse interessarti lo trovi qui:
    http://smeerch.splinder.com/tag/podcast

  9. http://controcopertina.blogspot.com/ scrive:

    Ottima, scelta l’ipod. Ti consiglio la base da tavolo della Bose

  10. Jacopo Gonzales scrive:

    Ciao Mauro
    passami la battuta detta con simpatia, ma tra post e commenti sembra di trovarsi nel fuoco incrociato di un brand bombing. Nell’ordine sono stati citati:
    - Apple iPod nelle varie declinazioni
    - Alitalia e relativo programma millemiglia
    - Samsung K5
    - Athena Speakers
    - Koss
    - Bortesi
    - Libro edito da Rgb
    - Mediaworld
    - Amazon
    - Bose
    - Belkin
    - Pixmania
    Sono certo che l’effetto indesiderato è frutto solo della passione per la tecnologia che ci accomuna tutti, solo che in effetti avete calcato un po’ la mano. :D

  11. Mauro Lupi scrive:

    Hey Jacopo, allergia da brand?
    Non so te, ma io sono stanco di fare il politically correct e trovo ridicolo, ad esempio, quando in TV devono parlare di una marca e tentano di non dirla ma tanto si capisce ugualmente. Che male c’è? Ognuno di noi vive con le marche e solo parlandone in modo disincantato e trasparente si evitano fraintendimenti, interessi nascosti, ecc. O no?

  12. lafra scrive:

    Ciao Mauro, effettivamente devo dire che sono d’accordo con Jacopo ;-) più che altro mi ha fatto sorridere questa frase: “Con un aggeggio come l’iPod 80Gb sento finalmente di poter gestire la MIA MUSICA”, fa molto slogan eheh.
    A presto :-D

  13. Jacopo Gonzales scrive:

    Ciao Mauro, non sono allergico ai brand, beninteso. Nè sono esattamente uno che ama essere politically correct.
    Anche io per farti l’esempio in tema, mi sono comprato un iPod Nano, solo che non l’ho scritto sul blog in quanto off-topic, ritenendo (credo giustamente) che fosse di poco interesse per i miei lettori che cercano altro nei contenuti di Marketing Routes (o almeno spero).
    A nominare un prodotto di tanto in tanto non c’è nulla di male (penso a tutti quelli che ad esempio suggeriscono un libro con link affiliato ad Amazon, o a chi come me usa Adsense), e poi tu tra le pagine del tuo blog hai tutto il diritto di fare come ti pare, ci mancherebbe.
    Solo che calandomi nei panni di un lettore medio, ho avuto la sensazione di trovarmi su un canale televisivo privato ‘in ora di punta’, senza avere il telecomando sotto mano per saltare lo spot. :D
    Sulla trasparenza mi trovi perfettamente d’accordo con te. E’ quella che insieme ai contenuti salva i blog (e i blogger).

  14. francesco scrive:

    tutti gli uomini prima o poi tornano indietro..

  15. brian scrive:

    Ho comprato un ipod da 80gb in america è bestiale!
    http://www.soldiweb.net <—blog sul guadagno

  16. andrea scrive:

    sempre in tema cuffie ti segnalo che iPodLounge ha appena pubblicato “The Complete Guide to Earphone”:
    Part 1 – http://www.ilounge.com/index.php/articles/comments/9614/
    Part 2 – http://www.ilounge.com/index.php/articles/comments/9621/
    Part 3 – http://www.ilounge.com/index.php/articles/comments/9627/
    Part 4 – http://www.ilounge.com/index.php/articles/comments/9629/
    invece per il tema “marche” a me questo puritanesimo fa un po’ ridere, le marche sono parte del nostro quotidiano e soprattutto apprezzare una “branded experience” (es., acquistare un iPod o giocare con l’ultimo gadget) non siginifica non essere più in grado di apprezzare una “unbranded experience” (per es., un tramonto).
    strano anche il concetto di “lettore medio”: siamo già arrivato alla “lettrice di blog di Voghera”?
    ;-D

  17. marco scrive:

    scusate tanto, a me hanno regalato un ipod 80gb.
    non ho voluto accenderlo perche mi hanno detto che potevo inavvertitamente fottere le memorie.
    come si esegue la ricarica della batteria?
    come faccio per registrare sopra i cd oppure gli audiolibri? esiste un libro che spiega anche come si usa nel senso fisico cioè a cosa servono i tasti che lo compongono? grazie molte e buona serata.marco.

  18. Mauro Lupi scrive:

    Marco,
    accendilo pure, no problem per le memorie. Nella confezione standard hail cavo per collegare l’iPod al computer: usa quello per ricaricarlo. Se vuoi invece ricaricarlo da una presa di corrente, devi comprarti un apposito adattatore.
    Di libri ne trovi tanti: se leggi i precedenti commenti ce n’è uno in italiano semplice e completo.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>