È tempo di parlare di tempo: così un post di qualche giorno fa sul blog di Nòva che si sta arricchendo continuamente di ottimi contributi. Siccome è stato tirato in ballo anche un certo Mario Lupi che mi sa di conoscere , mi premeva segnalarlo perché c’è abbinato pure un bel concorso Nokia.

Proprio oggi ho proposto ai miei colleghi di organizzare un altro seminario interno sulla gestione e ottimizzaizone del tempo. Di training di questo tipo ne ho tenuti parecchi da oltre 10 anni e quello che constato ogni volta è che, al di là delle regole base, continuano a cambiare parecchie cose, non ultima la rilevanza che oggi ha la capacità di saper gestire il tempo dedicato alle informazioni: come accedervi, come ordinarle e saperle rintracciare, come usare quelle rilevanti davvero.

Ecco, nei curriculum suggerirei anche di mettere, per chi le ha, le capacità di gestire il tempo e le informazioni. Ai giorni nostri è un requisito basilare!

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Gestire il tempo dedicato alle informazioni”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Nino scrive:

    Ciao Mauro,
    la tua mi sembra una giusta provocazione.
    Quella del tempo è una questione di cultura, un’arte che il panorama italiano delle piccole e medie imprese dubito sappia apprezzare e valutare dalla semplice lettura di un cv.
    Le selezioni del personale vertono su altri aspetti…
    Forse se i direttori del personale leggessero Von Clausevitz…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>