Il gruppo editoriale Ediforum ha lanciato DailyOnline un sito informativo e di servizio sul mondo della comunicazione e pubblicità. Siccome Fabiano Lazzarini è un amico, mi sono subito posto in versione critica e, dopo una prima navigata, qualche suggerimento ce l’avrei pure, a partire dall’assenza degli RSS… In ogni caso si tratta di un ulteriore editore autorevole che inizia a pensare strategicamente riguardo alla Rete. In bocca al lupo!

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “DailyOnline è online!”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Marco Fontebasso scrive:

    Solo io noto qualche “disallineamento” con Firefox?
    Niente da fare noi web-markettare proprio non ci accontentiamo mai eh :-)

  2. Fabrizio scrive:

    Ad essere sincero mi sembra una cosa fatta male e in fretta…
    Non c’è la minima cura del dettaglio, che tra l’altro visto il target ci si aspetterebbe una maggiore attenzione.
    Tanto per elencare qualche punto:
    - i link non sembrano link visto che manca un effetto underline;
    - in alcune pagine è utilizzato il carattere Times nero, in altre Verdana grigio e non ditemi che è voluto perchè il carattere Times New Roman sul Web è a dir poco fastidioso e orrendo;
    - In mattinata il sito era innavigabile visto che il 90% del menù puntava probabilmente al server di “Test”;
    - I link inseriti nelle News non risultano cliccabili; sembra di leggere la pagina di una rivista e non vedo alcun senso logico trasferire i difetti di una rivista cartacea sulle pagine Web;
    - Nelle news e in molti altri testi manca una formattazione logica; fin dalle elementari si insegna che è meglio suddividere i testi in paragrafi per migliorare e facilitare la lettura degli stessi…
    - il sito non dispone praticamente di alcuna attività Seo in generale.
    Insomma… l’avessi fatto io nei ritagli di tempo probabilmente sarebbe venuto fuori anche meglio ma da una società di lunga esperienza ci si aspettava sicuramente un lavoro migliore o quanto meno più curato.
    Considerazioni personali, ovviamente.

  3. maurizio scrive:

    molto buona e ben fatto

  4. Pierre scrive:

    Sicuramente si tratta di un passo in avanti e quando l’ho saputo, quasi non ci credevo. Concordo con chi dice che dal punto di vista grafico, ci sono ampi margini di miglioramento, in modo particolare per quanto riguarda la grafica dei testi e la loro organizzazione.
    Il Journal du Net (http://www.journaldunet.com) edito in Francia dal gruppo editoriale Benchmark e’ un ottimo prodotto sia per la grafica sia (e soprattutto) per la qualita’ dei contenuti e gli approfondimenti che sono utilissimi per chi lavora in qesto campo. Anche sotto il profilo dei contenuti, ritengo che Ediforum dovrebbe rivedere la qualita’ dei propri prodotti.
    Non si tratta qui di fare i soliti esterofili (la versione web del New Media Age britannico e’ assai scarsa) ma in questo caso ritengo doveroso citare prodotti editoriali da cui trarre esempio.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>