Da oggi sono aperte le votazioni per eleggere il nuovo board di SEMPO, l’associazione internazionale delle agenzie di search marketing.
Ho avuto l’onore ed il piacere di far parte del consiglio sin dal 2004, coordinando in particolare le attività del gruppo di lavoro europeo. Quest’anno però ho deciso di non candidarmi, essenzialmente perché non credo che sarei riuscito a dedicare all’organizzazione il tempo che richiede e che merita.
Il naturale turnover del consiglio vede uscire qualche altro collega (come diligentemente riportato da SearchEngineWatch) mentre sono più di 30 le candidature per il board (qui la lista).
Per quanto mi riguarda, conto di continuare a seguire il gruppo europeo, possibilmente cercando di creare una sezione italiana “come si deve”. Mai come adesso ritengo che sia necessaria un’organizzazione che supporti i cambiamenti in atto nel settore, sia perchè stanno modificando i motori di ricerca, sia perché le figure professionali di questo comparto (siano esse agenzie specializzate, centri media o risorse interne alle aziende) stanno attraversando un’evoluzione non da poco.
Tags: sempo
Nessun commento per “SEMPO: passo il testimone”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.