Questa settimana ci sono due appuntamenti diversi tra loro ma interessanti entrambi, a cui spero di riuscire a partecipare. La prossima uno a San Francisco a cui… parteciperò di sicuro

  • Mercoledì 31 alle 11.30 ci sarà un’incontro promosso da Vegetalia dedicato al fabbisogno energetico e alle variazioni climatiche. Parteciperanno gli Onorevoli De Castro e Pecoraro Scanio, lo scrittore Jeremy Rifkin, Federico Vecchioni (Confagricoltura) e Antonio Piva (CremonaFiere). Il tema è stimolante e potrebbe avere anche degli sviluppi online a breve. Se contate di passare, mandatemi pure una email (mlupi at admaora.com) che lo segnalo all’ufficio stampa.
  • Giovedì 1 febbraio si terrà invece tra Milano e Roma la presentazione del nuovo rapporto Trust Barometers a cura di Edelman, ossia l’indagine mondiale sulla fiducia riposta da 3.100 opinion leader di 18 paesi nei confronti di istituzioni politiche e religiose, aziende, media, e ONG.
  • L’8 Febbraio, come anticipato, si terrà l’incontro “Blogs e Marketing” a San Francisco, organizzato da BAIA (Business Association Italy America) e che vedrà impegnati: Marissa Levinson (Six Apart), Peter Thoeny (StructuredWikis), Mary Trigiani (Spada Inc.) ed il sottoscritto. Tutti i dettagli sul sito di BAIA.

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Conferenze e incontri tra Roma e San Francisco”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. paolo marenco scrive:

    Mauro, leggi il mio commento ad Alesina e Giavazzi
    …facciamo cose utili e interessanti in e vs la silicon valley, penso sia utile farle conoscerle per ampliare il raggio d’azione e i fruitori…penso che il tuo Blog , scoperto solo oggi grazie a Baia ( non conosco i giovani promotori, mi sembra solo siano genovesi di San Francisco….io genovese di Genova) sarò in Silicon Valley con il 3

  2. Giorgio Ghersi scrive:

    In qualita` di Executive Director di BAIA, vorrei chiarire che BAIA e` un’organizzazione con statuto di nonprofit corporation registrata in California. BAIA si rivolge ad un pubblico sia italiano che americano, e si propone come importante canale di scambio di innovazione e di cultura imprenditoriale tra la California e l’Italia. BAIA favorisce la creazione di un ecosistema dinamico facendo leva sul concetto di “open source”. Per chi fosse interessato, vi invito a visitare il sito BAIA su http://www.baia-network.org.
    BAIA e’ gestita come una fondazione da un governance Board di professionisti ed imprenditori italiani ed americani con anni d’esperienza alle spalle. BAIA e` aperta a tutti e collabora con chiunque ne condivida la missione.
    In tal senso si colloca la collaborazione con Mauro Lupi iniziata quasi un’anno fa, e favorita dalla locale rappresentanza dell’AmCham Italy…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>