Ho iniziato a lavorare quando avevo 18 anni, e questo comportò il rapido naufragio del tentativo (timido , in verità) di conciliare lavoro e Università. Ma questo succedeva tanto tempo fa.

Magari se il periodo fosse stato questo, avrei continuato, se non altro perché oggi si sarebbe potuto avviare un progetto di Tesi 2.0 come sta facendo Alessandro che ha anche predisposto un motore di ricerca specifico ai suoi studi/interessi ed un blog. In bocca al lupo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Tesi di laurea 2.0”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. andrea scrive:

    non sai quante volte negli ultimi 10 anni (cioè da quando ho scoperto internet) mi sono detto “ma pensa averla avuta a disposizione ai tempi della tesi”. io ho fatto una tesi progettuale sulla strumentazione delle automobili (per esempio aveveo postulato un sistema di navigazione “turn by turn”) e per avere qualche info dalle case e soprattutto da un ente europeo che stava lavorando ad un sistema di “traffico intelligente” ho veramente fatto fatica.
    per tacere poi delle difficoltà a creare la simulazione del mio cruscotto intelligente, fatto tutto a foto, cartoncino e pennarelli: adesso con una digitale, photoshop e flash avrei costruito un working prototype da paura!
    beati i digital native…

  2. Alessandro scrive:

    Grazie Mauro per la segnalazione. Invito tutti gli appassionati a partecipare: le vostre voci saranno fondamentali per compiere in modo partecipativo questo percorso di ricerca sul 2.0!

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>