Dopo un primo annuncio e poi un ripensamento, adesso le cose tra Danny Sullivan e Incisive Media (che gestisce il Search Engine Strategies ed il sito Searchenginewatch) sono più chiare. Danny continuerà lavorare sui SES negli Stati Uniti, mentre finisce la collaborazione sui contenuti online (è di oggi il suo goodbye che riassume la storia del glorioso sito) per proseguire in modo autonomo su Search Engine Land.

Le edizioni del SES al di fuori degli Stati Uniti saranno coordinate da Chris Sherman che so che ha rinnovato per tre anni questa collaborazione. In alcune nazioni, tra cui l’Italia, Chris interviene come co-chair, lasciando la gestione ad una figura locale (e per l’Italia sono io). A proposito: sembra confermata la data del 29-30 Maggio 2007 per l’edizione milanese, per cui penso di iniziare a lavorarci verso la fine di gennaio.

Intanto la scorsa settimana il SES si è tenuto a Parigi che ha deluso un po’ tutti: pochi partecipanti, pochissimi espositori, … Mi sa che il prossimo anno dovranno rivedere un po’ di cose.

Intanto lunedì parte il SES a Chicago e questa volta lo salto. Almeno mi rispamio un po’ di freddo.

tags: ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Search Engine Strategies in giro per il mondo”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. fradefra scrive:

    Buon lavoro, Mauro :-)

  2. Anonimo scrive:

    Prime news sul SES Milano 2007

    Prime avvisaglie per il SES 2007 a Milano, dal blog di Mauro Lupi, che ancora una volta sarà il co-organizzatore italiano.

  3. Guida-Google.com - Blog scrive:

    SES Milano 2007 – 1

    E andata on-line, anche se solo in Inglese, la versione draft delle sessioni per ledizione 2007 dellevento. Sul sito ufficiale già le prime informazioni.
    Ma di cosa vorreste sentir parlare al SES (search engine strategies) a Mil…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>