Non credo poteva iniziare meglio lo IAB Forum di quest’anno; mi riferisco alle 2.000 persone (almeno) che c’erano oggi, di cui circa 1.600/1.700 nella sala della conferenza plenaria che ho avuto l’onore ed il piacere di introdurre. Interventi “importanti” le cui slide saranno disponibili a breve nel sito IAB.it, a partire da quello di Layla Pavone. La testimonianza del Ministro Gentiloni è stata molto competente ed ha inquadrato perfettamente la pubblicità online nello scenario della comunicazione complessiva. L’argomento “internet” figura in due dei tre punti chiave del suo programma ministeriale: banda larga e copyright sui contenuti digitali. Ci sarebbero altri punti che metterei nell’agenda (prometto di approfondire l’argomento in futuro) ma ritengo che in ogni caso il suo lavoro potrà aiutare la crescita della Rete in Italia.

Domani si replica con un’altra interessante giornata.  Ora però mi metto i jeans e vado alla IAB Night. E siccome “un’immagine vale più di mille parole”, per descrivere IAB Forum di oggi ho rubato la seguente immagine a Lele, mentre sul blog di IAB Forum ci sono altri contenuti e tutti i link ai siti che parlano dell’evento.

tags: , ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “IAB Forum 2006”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Stefano scrive:

    Mi spiace non esserci stato.
    Proprio ieri ero nella sede di Alice in Telecom ed abbiamo accennato all’evento…tra l’altro come si vede dalla foto come partner IAB c’è Virgilio Advertising…
    in bocca al lupo per domani!

  2. Maurizio Goetz scrive:

    Ciao Mauro, volevo ufficialmente farti i complimenti per questo IAB FORUM, soprattutto la seconda giornata è stata molto importante, densa di spunti. Avete lavorato molto bene, i relatori non hanno fatto come in passato autocelebrazione e interventi di autocommiserazione, ma hanno affrontato il cuore dei problemi.
    L’unica pecca è che tra il mondo internet in profonda evoluzione e le offerte del mondo della pubblicità on line c’è ancora un grande gap da colmare. Purtroppo si è parlato poco di pubblicità on line.
    C’è molto lavoro da fare e lo faremo tutti insieme.

  3. andrea scrive:

    i complimenti per l’organizzazione te li ho già fatti di persona e per e-mail, quindi mancava giusto il tuo blog…
    sai che invece oggi a me non è piaciuto granchè? troppa “sociologia” e troppo poca “pubblicità”, e visto che avevamo DDK penso che gli altri relatori si sarebbero dovuti concentrare di più sulle cose concrete, su come muoversi per schiodarsi dal 2% del mercato adv.
    la mia sensazione è che questa creascita sia “casuale”, cioè più legata a fattori esterni al dorato mondo del media digitale, per cui questo (e i suoi operatori) ne stanno beneficiando ma senza avere capito bene perchè.
    spero sia solo una mia sensazione…

  4. Anonimo scrive:

    Web 2.0: la risposta dello IAB Forum 2006

    Oltre 16 milioni di Italiani usano Internet quotidianamente perchè lo trovano utile, facile, veloce, ricco, divertente, lo considerano una piazza virtuale che rappresenta prima di tutto possibilità di interazione, comunicazione, socializz

  5. Web Marketing scrive:

    Concluso lo IAB Forum

    Si è concluso da qualche giorno lo IAB Forum, vi segnalo quindi alcuni link:
    Il Blog Ufficiale: dove potrete trovare le interviste in streaming messe su YouTube
    Mauro Lupi: offre un piccolo punto della situazione
    Forum GT: post di raccolta commenti de…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>