Proprio stamattina parlavo con un grande professionista che non sentivo da circa dieci anni, che mi chiedeva un modo per poter coordinare la miriade di risultati che riporta Google impostando una ricerca con il suo nome. Avendo svolto un percorso professionale molto ampio, i riferimenti che lo riguardano sono i più disparati: convegni, articoli, interviste, cariche professionali e istituzionali, ecc. La domanda è stata: ma oltre al sito personale, che sa di autocelebrazione e che è cosa vista e rivista, in che modo posso raccontare chi sono oggi e cosa ho fatto di veramente rilevante?

L’occasione è stata di fare una riflessione sul modo di poter presentare sé stessi ad un potenziale interlocutore, sia esso qualcuno incontrato di persona (e quindi superando il tradizionale biglietto da visita), oppure chi filtra le proprie conoscenze attraverso i motori di ricerca.

Mauro Lupi su Ask.com Beh, per chi come te e me legge abitualmente i blog, la risposta ce l’ha già in testa ;-)  e la trova espressa sempre più spesso, ad esempio nelle testimonianze raccolte da Marco Montemagno su Reporter Diffuso.

Proprio oggi, il sempre più convincente Ask.com, ha aggiunto alle sue Smart Answer anche quelle relative ai blogger più popolari in Italia; infatti, scrivendone il nome compaiono al primo posto i link al blog, al feed RSS e agli ulti tre post. Qui affianco i risultati per Mauro Lupi. Cool!

tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Vuoi sapere chi sono? Cercami su Ask.com”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. enricodesimone scrive:

    Leinformazioni memorizzate sono rimaste, lo script invece no, tecnicamente come si spiega? Grazie

  2. giordana de lorenzo scrive:

    si ma per quale motivo farlo?

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>