Sapevo da tempo che ci sono interessi su Splinder da parte di alcune aziende, per cui la notizia di un imminente accordo, come riportato oggi su Finanza Mercati di Bloomberg, non mi ha sorpreso. Qualche riflessione invece me la fornisce la cifra ipotizzata, 20 milioni di Euro, che è decisamente rilevante.
Sempre citando i numeri dell’articolo, Splinder avrebbe 190 mila blog aperti che sviluppano 30 milioni di pageviews al mese, raggiungendo oltre 4 milioni di utenti. Indubbiamente numeri molto interessanti, solo che valorizzarli da parte di chiunque non sarà compito facile. Specie se il prezzo da pagare è di 20 milioni.
Che ne dite?
In ogni caso, sarei molto contento per deal del genere, se non altro perché in Tipic (l’azienda che ha creato Splinder) c’è un mio caro vecchio amico…
UPDATE 31/5: Sembra che non ci sia questo “imminente accordo” paventato dai vari articoli comparsi ieri on e off-line. Ne parla direttamente Marco Palombi sul suo blog (con un post molto Craig-like – è un complimento) e poi Massimo e Enrico Maria Milic.
UPDATE 10/8: Si torna a parlare del “20 millions deal” di Splinder. Stando a Finanza& Mercati (da Pandemia c’è il link) ora sembra ci sia l’esclusiva nella tattativa con RCS. Interessante come, a suo tempo, lo stesso giornale aveva attribuito 4 milioni di utenti a Splinder, che ora sono invece (più realisticamente) 300 mila. Ne scrive anche Alessandro Longo.

12 commenti per “Splinder: in vista un deal da 20 milioni (update)”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Concordo con la tua riflessione ma se va in porto è una gran buona notizia
Posted on 30 mag 2006 alle 15:05.
sono tanti, tantissimi soldi, se visti in un’ottica di business tradizionale. E’ più o meno quanto Meetic ha speso per ParPerfeito in Brasile, solo che questi fanno, mi pare, 4 milioni di euro di fatturato e 2 milioni di euro di utile all’anno. E’ tanto anche se uno pensa che Studenti.it è stato valorizzato 2 milioni di euro circa, o Excite Europa 5 milioni di euro circa.
Certo, MySpace un anno fa è passato di mano per 580 milioni di dollari – e oggi vale almeno 4 o 5 volte tanto. Che dire? Bravi – sarebbe forse la prima start-up italiana a vendere alla grande – e in bocca al lupo!
Posted on 30 mag 2006 alle 15:21.
20 milioni euro per Splinder
Io se lo dice Mauro ci credo, ma se lunica fonte pare essere TGFin qualche dubbio mi viene Ad ogni…
Posted on 30 mag 2006 alle 15:31.
20 milioni di euro per Splinder ?
Io se lo dice Mauro ci credo, ma se lunica fonte pare essere TGFin qualche dubbio mi viene Ad ogni…
Posted on 30 mag 2006 alle 15:34.
non è che il business dei blog è lo strumento per ricominciare a pompare quotazioni sulle dotcom?
Posted on 31 mag 2006 alle 08:52.
Quanto vale Splinder?
Sembrava che Splinder fosse in vendita e per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Non sarebbe così vero, scopro dal blog di Marco Palombi, fondatore di Splinder (segnalato da Massimo).
Splinder, secondo dati Nielsen, a marzo ha fatto 1.10…
Posted on 31 mag 2006 alle 09:36.
Condivido la preoccupazione dell’Orso…
Posted on 31 mag 2006 alle 13:14.
Mauro, ciao.
oggi Gruppo Espresso ha rilasciato questo comunicato:
In riferimento all’articolo “caccia aperta ai blog di Splinder” pubblicato ieri da Finanza Mercati, secondo il quale Gruppo Espresso starebbe tentando, in competizione con altri Gruppi editoriali, di acquisire il controllo del sito Splinder, vi informiamo che la notizia è priva di fondamento, in quanto Gruppo Espresso non ha interesse all’acquisizione.
Posted on 31 mag 2006 alle 18:32.
Rcs tratta l’acquisto di Splinder
Soltanto una notizia, senza alcun commento (non mi vengono commenti, non riesco a valutare per adesso la portata delloperazione e credo che ci siano persone molto più competenti che leggerò con attenzione se loperazione andr&agr…
Posted on 10 ago 2006 alle 22:55.
>Interessante come, a suo tempo, lo stesso >giornale aveva attribuito 4 milioni di utenti >a Splinder, che ora sono invece (più >realisticamente) 300 mila.
interessante notare, dirie, come su questioni del genere si sparano cifre a capocchia: da 4 milioni a 300 mila!
20 milioni di euro per splinder è un’assurdità che non sta ne in cielo ne in terra
Posted on 11 ago 2006 alle 20:16.
>Interessante come, a suo tempo, lo stesso >giornale aveva attribuito 4 milioni di utenti >a Splinder, che ora sono invece (più >realisticamente) 300 mila.
interessante notare, dirie, come su questioni del genere si sparano cifre a capocchia: da 4 milioni a 300 mila!
20 milioni di euro per splinder è un’assurdità che non sta ne in cielo ne in terra
Posted on 11 ago 2006 alle 20:17.
Internet: splinder in vendita?
Vorrei renderti schifosamente ricco. Ladies and Gentleman, attention please: state maneggiando un aggeggio da venti milioni di euro. Non è la prima volta che si sente vociferare di un possibile passaggio di proprietà di splinder, ma st
Posted on 30 ago 2006 alle 02:39.