Sf_001

Da tempo non andavo nella zona di Castro e Mission, così stamattina ho preso la linea F dei tram regalati da altre città e sono finito su un uno della Città di Milano, con tanto di pubblicità per i 40 anni dell’Olio Cuore. Buffo no?

A proposito di Italia, mi dicevano che qui sta tornando di moda il Bel Paese ed il parlare italiano sembra sia una cosa cool; sarà per questo che un corner di Rosetta Stone (corsi di lingua) dentro un mall, aveva un corso di italiano a tutto volume. Poi entro da Macys per uomo e c’è uno "speciale Italia" con tanto di musica a palla di Pausini, Morandi e altri noiosi melodici che non conosco.

Sf_003

A Castro mi sono sparato un burger da Bagdad Cafè, seduto in un tavolino fuori dal locale. Strani questi americano: ai tavoli all’esterno non servono birra, dento si. Comunque lì attorno era tutto un via vai di cani con padrone, perchè un negozio per animail ha sponsorizzato una specie di “via dei cani”: ci sono ciotole di acqua fuori dai negozi e dentro offrono dei biscotti.

Il mio problema è che non sono riuscito a trovare le Converse All Star per mia figlia. Ne hanno solo modelli monocolore mentra da noi tra i ragazzi è scoppiata la moda delle All Star coloratissime. Qui non se ne vedono e sembra che anche su internet non ci sia nulla.

Sf_002 A proposito di look. L’albergo che uso qui a San Francisco fa parte della catena Kimpton, che si fa promotrice di ogni anno di un’ainiziativa benefica che si chiama “Dress for success”. In pratica, raccolgono fondi per (leggo il flyer) “aiutare le donne in difficoltà a comprarsi dei vestiti adeguati per acquistare la confidenza e l’indipendenza necessaria per raggiungere il successo”. Ma allora è vero che l’abito fa il monaco!

Non ricordo se l’ho già segnalato: per gli appassionati di San Francisco c’è un blog che ogni giorno mostra una foto raccolta dagli angoli della città. A me piace parecchio. Quelle che ho messo in questo post sono invece mie: una vespa old style, un maggiolino a fiori ed un murales dalle parti di Mission.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


6 commenti per “In giro per San Franscisco”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. PaolaAlbanese scrive:

    Ciao Mauro,
    mi sono piaciute molto le immagini che hai riportato di San Francisco. E’ una città unica ed inimitabile che sprigiona un’energia diversa in ogni suo angolo. Dall’atmosfera hippie e nostalgica di Haight/Ashbury, alla tolleranza sfrontata di Castro, dalla disperazione dei barboni che alloggiano tra i portoni, ai ritmi hip hop che invadono le vie del centro. Il tutto immerso in un’atmosfera nebbiosa e misteriosa che a tratti libera i colori intensissimi della baia. Che nostalgia…

  2. Jacopo Gonzales scrive:

    Ciao Mauro,
    non so se già li conosci, ma ti consiglio di fare un salto per pranzo o per cena in uno di questi 2 locali:
    1)Per il pesce fresco: Swan Oyster Depot (1517 Polk St)
    2) Se preferisci la cucina italiana: Ristorante Ideale (1309 Grant Avenue)
    Entrambi valgono la pena di una visita. ;-)

  3. Leigh Rowan scrive:

    Ciao Mauro!
    Che bello il tuo post della mia citta’ americana favorita – e’ sempre interessante sentire dagli stranieri i loro pensieri della citta’ della baia… Sai che anche noi stiamo la citta’ americana piu’ “pet-friendly” con verso 800.000 inabitanti e quasi 200.000 cani – incredibile!!!
    Ci vediamo domani, e nel frattempo, enjoy! :)

  4. Smeerch scrive:

    Mauro, a Roma le Converse All Stars le trovi nello store Energy in via del Corso. Sono coloratissime e multi-fantasia. Non solo monocolore. C’è un espositore che prende un intero muro.
    Per una volta, forse, conviene rimanere a fare acquisti nel mondo reale. :)

  5. Chris scrive:

    Che bello che sei a San Francisco, io ci sono stato in Agosto. Mi ricordo Castro, i suoi colori e le sue incredibili contraddizioni. Mi ricordo l’incredibile Burger mangiato al Cheesecake Factory, mannaggia! Mi ricordo la gita ad Alcatraz ed il pier 39, che sarà anche turistico ma che a me piace tanto. Come mi ricordo anche Manhatthan e l’hotdog a Central park e tanti altri tantissimi ricordi…
    Forse ci torno quest’inverno, speriamo. Divertiti anche per me:)

  6. niko scrive:

    Io ho vissuto ad’Amsterdam per molti anni. E’ una città unica A’dam, come tutte le città. Però, immagino che San Francisco sia una città molto bella e speciale. Un giorno ci vorrei proprio andare per conoscerla meglio, non sono mai stato li.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>