Mi è arrivato oggi l’anteprima di “7th floor”, un nuovo free press che ha la caratteristica di essere orientato alle aziende, sia come target che come distribuzione. È un progetto di 00map e promette bene: formato tabloid, belle foto, linguaggio e impaginazione freschi e creativi. Interessante l’articolo “Il lato oscuro della leadership” di Nanni Oliviero che, tra l’altro, riporta una bella citazione di Nobbio:


“Imparare a convivere con il dubbio, con l’incertezza, con il riconoscimento dei propri limiti assomiglia molto alla saggezza, virtù individuale, assai rara e difficile da realizzare tanto più se si configura in modo contraddittorio come capacità pratica di vivere, al tempo stesso, l’impegno appassionato nelle cose e il distacco da esse”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “7th floor: spunto sulla leadership”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Valerio scrive:

    che tristezza

  2. Tagliaerbe scrive:

    In effetti preferisco questo genere di post:
    https://www.maurolupi.com/2005/12/lottimismo_una_.html :-)

  3. Mauro Lupi scrive:

    Vi è sembrato una cosa barbosa? A me è piaciuto il risalto dato al contrasto tra entusiasmo e distacco. Sto constatando sempre più spesso che le migliori decisioni che ho preso negli ultimi anni sono state certamente motivate dalla passione e dall’entusiasmo, ma anche influenzate e “validate” da riflessioni direi “asettiche”, spesso col contributo di colleghi che erano meno coinvolti e quindi capaci di vedere l’argomento in modo distaccato.

  4. Luca scrive:

    Ciao, avrei bisogno di chiederti un favore riguardo a questo “7th floor”.
    Hai modo di individuare un contatto per la rivista? Online pare introvabile…..
    Grazie!

  5. Mauro Lupi scrive:

    te lo mando via mail

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>