Feedster Durante l’ultima sessione per oggi qui al SES di Chicago, Scott Johnson, fondatore e CEO di Feedster ha annunciato una nuova versione del popolare motori di ricerca di feeds (blog e non solo). Dovrebbe essere online dal prossimo venerdì. Le modifiche che sono state evidenziate, sono:

  • selezione della lingua
  • search zoom
  • suddivisione automatica dei risultati tra blog, news e podcast
  • possibilità di inserire tag ovunque
  • spam report

Durante la sessione, c’è stata una bella discussione riguardo i tag, a cui hano contribuito Bob Wyman di PubSub e Nathan Stoll di Google. Il punto è capire se e quanto i tag aiutino nel migliorare la classificazione delle informazioni digitali e, di conseguenza, se siano effettivamente di supporto nella ricerca. Ebbene, una considerazione comune è che l’efficacia è abbastanza dubbia, anche per il virulento attacco degli spammers di ogni ridda e per la difficoltà oggettiva di definire in modo univoco i contenuti, ma che l’input dei tag potrà essere regolato, o meglio, orientato in futuro per migliorarne la rilevanza.

Update: avevo dimenticato di segnalare che, come ormai tradizione, RustyBrick Bio: Barry Schwartz di RustyBrick ha fatto un ottimo coverage della sessione e l’ha postata… 6 minuti prima di me ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Il nuovo Feedster arriva venerdì”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>