Ecco, lo sapevo, mi sono svegliato un’ora prima nell’abituale albergo milanese per scrivere di Google Base, ed invece mi ha (in)trattenuto piacevolmente Nòva, l’inserto de IlSole24Ore curato da Giuseppe e Luca. E’ evidente che si tratta di un progetto che sta crescendo bene, acquista "peso". Mi piace moltissimo l’apertura di Caravita che, a proposito del summit mondiale di Tunisi, rappresenta internet come un adolescente sotto i vent’anni che ha tre caratteristiche fondamentali: è un organismo vitale, ha un caratteraccio (non tollera barriere o imposizioni), ma è anche prieno di problemi e un po’ confusionario. Nòva è in edicola, per cui il resto… leggetelo da soli! :) ))

Intanto, per quanto riguarda Google Base, segnalo il pezzo su Scene Digitali, l’avvistamento di Giuseppe (esperto di classified) su IMlog ed il punto di vista di Charlene Li di Forrester. Io ci ritornerò più in là.

Update
Via Mantellini, scopro che Caravita ha messo on line il pezzo su Nòva (di cui ho citato l’apertura), aggiungendo altre interessanti considerazioni sul Summit di Tunisi, compresi dei retroscena sull’atteggiamento del ministro Stanca che ha trovato accordi bipartisan nelle sue proposte tunisine.

Technorati Tags: ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Internet è un adolescente sotto i vent’anni”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Daniela Marrazzo scrive:

    Ma mi hai cancellato i commenti?

  2. Mauro Lupi scrive:

    Io no di certo, ma sembra che Typepad abbia fatto le bizze, accidenti a lui. A saperlo, chiedevo più giorni di rimborso… :( (
    Ora vedo se riesco a recuperarli e a rimetterli online, almeno gli ultimi

  3. Mauro Lupi scrive:

    Daniela, sono saltati tutti i commenti di questo post: sia i tuoi che la mia risposta. I tuoi li posso recuperare (li conservo via mail), il mio no, ma poco importa. Te li ho inviati via mail: se vuoi li reinserisco io. Scusa (a nome di Typepad)

  4. Daniela Marrazzo scrive:

    Non c’è problema: mi meravigliavo della cosa!
    Ti avevo scritto di ICT del Sole e oggi è uscito il secondo numero. L’ho sfogliato e non ho un’opinione.
    Grazie.
    PS io la email la scrivo sempre farlocca: sai com’é!

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>