Ohmae Vorrei sintetizzare la prima giornata del World Business Forum con una frase di Kenichoi Ohmae, uno tra i cinque maggiori guru del management secondo The Economist, il quale ha sottolineato con particolare enfasi che oggi “se non si è presenti nella prima pagina di Google non si è nessuno!”

Non che ci dovessi venire al World Business Forum per sentirmelo dire (io ne parlo senz’altro da più tempo di Mr. Ohmae, eh eh), ma spero possa generare un qualche effetto sui circa 3.000 top manager italiani presenti. Io mi accontenterei del 20% di questi ;-)

Resto della giornata niente male con Gary Hamel e l’innovazione (tema che sto seguendo in questo periodo anche per via di un convegno di cui riferirò nei prossimi giorni), Henry Kissinger un po’ invecchiato ma terribilmente lucido nel suo esame dello scenario internazionale, John Davis sulle aziende gestite dai gruppi familiari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “World Business Forum day#1: Ohmae dice che…”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. GiaNluC scrive:

    Sono felice di leggere che uno dei massimi guru del management indichi cosi chiaramente l’importanza strategica dei motori di ricerca, ma mi chiedo quanto posto ci sia nella prima pagina di google?
    Pur non togliendo niente alla reale e cruciale importanza di questo insostituibile strumento, sono preoccupato per la limitazione che impone una affermazione del genere in termini di aspettativa.

  2. luke scrive:

    > mi chiedo quanto posto ci sia nella prima pagina di google?
    10 per ogni keyword, ma le keyword sono infinite … ;-)

  3. Mauro Lupi scrive:

    @Sabrina: Il mondo ha un problema: lo SPAM; lascio il tuo commento perché spero abbia l’effetto contrario a quello per cui è stato inserito; che testimoni come l’uso non opportuno di un mezzo può diventare un boomerang, indipendentemente dalle motivazioni

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>