Tra le cose successe nei miei 15 giorni di blackout vacanziero, mi piace citare il nuovo servizio Blog Finder di Technorati. Si tratta di una ricerca in funzione dei tag che i singoli blogger hanno assegnato al loro sito. Mi sembra di rivedere i cari vecchi meta-tags con i quali si identificavano le pagine web per i motori di ricerca, funzione ormai quasi inutile.

Blogfinder Il servizio è appena partito ed in beta, per cui il ranking viene fatto solo tra i blog che hanno assegnato i tag, con il risultato di comparire ai primi posti anche con keyword popolari. Ad esempio, il sottoscritto è attualmente al secondo posto dopo il mitico Robert Scoble per la keyword "business blog". Proprio Scoble commenta simpaticamente questa nuova funzione di Technorati.

Tra l’altro, qualche settimana fa sono stato a pranzo con David Sifry, il boss di Technorati, anche perché loro stanno a quattro-cinque block sai nostri uffici a San Francisco. Nell’occasione gli ho regalato del buon vino californiano perché forse… potrebbe dover festeggiare qualcosa in futuro ;-)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Technorati lancia il Blog Finder”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Giuseppe Mayer scrive:

    Ancora più importante dell’accordo con Newsweek?? :) sono state due settimane di passione per Technorati; accuse di scarsa validità del top100, critiche per i continui down.
    Sono ancora in una posizione di grande vantaggio, ma feedster e gli altri si stanno facendo sotto.

  2. lele scrive:

    caro mario, intanto complimenti per come svolgi la tua attività, ti leggo da un pò e denoto nelle tue parole un alone di calma, maturià e professionalità.
    Ok, ora tornando alla news con web marketing sei messo anche meglio.
    Ciao e… buon/ottimo lavoro

  3. Luca Conti scrive:

    Beh, io la prenderei come la conferma indiretta che Technorati sta per essere acquisita da un grande player del search.
    Questo rumour diceva che Tachnorati sarebbe stata venduta con un annuncio entro la fine d’agosto.
    Evidentemente l’accordo non è stato ancora concluso, ma ci siamo quasi?

  4. Maurizio scrive:

    Io, però, a David Sifry gli avrei regalato un buon vino italiano :-)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>