Quest’anno il keynote al Search Engine Strategies è stato riservato a Steve Berkowitz, CEO di AskJeeves recentemente acquistata dal potente gruppo IAC (a dopo i link, ora sono col Treo). Berkowitz ha sottolineato il loro focus sul marketshare, con l’ovvio obiettivo di aumentare gli utenti a livello globale, potendo contare anche su importanti investimenti in marketing, sul network IAC e, secondo Berkowitz, anche su un’elevata qualità della loro tecnologia.
Danny ha chiesto se hanno pensato a razionalizzare i brand del gruppo (Ask, Excite, Teoma, MyWay, ecc.), ma la risposta è stata più o meno “ci stiamo pensando”.
Più deciso invece sull’argomento “advertise network”. Ask ha infatti iniziato a gestire direttamente i link sponsorizzati (attualmente compaiono quelli di Google) e per Berkowitz la loro mission srà quella di gestire direttamente gli advertiser, specie ora che sono nel gruppo IAC.
Da sottolineare, infine, l’argomento privacy, riguardo al quale Ask si sente una specie di paladino garantendo un uso limitato e molto rigoroso dei dati personali degli utenti.
Nessun commento per “SES Keynote con AskJeeves”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.