In un articolo su USA Today del 19 giugno, John Hunt, chief creative officer di TBWA, afferma a proposito della pubblicità sui media tradizionali:

We’ve become so good at mentally zapping it out

Fornitori_internet Mi è venuto in mente lo ZapKey, il bottone per fare zapping, ideato da un pubblicitario stressato protagonista di uno scellerato romanzetto che scrissi un paio di anni fa. E pensare che c’è un progetto reale (anche se in versione beta) che si chiama ZappoTV; finanziato da una grande azienda di TLC, serve proprio a fare zapping attraverso internet anche in modo casuale, proprio come ideato dal mio personaggio.

A proposito, nel caso interessasse, potete trovare il mio sucitato romanzetto anche in versione illustrata (e anche bene!); me l’ha segnalato un amico perché io non ne sapevo nulla… e vabbé ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Zapping della pubblicità, ZapKey, ZappoTV”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Maurizio Goetz scrive:

    Caro Mauro, tu non lo sai, ma ti sei inventato il Digital Video Recorder, di cui Tivo è l’esempio più eclatante. Oggi l’80% degli utilizzatori negli Stati Uniti di Dvr non guarda la pubblicità.
    In più Procter & Gamble ha dichiarato che ridurrà del 25% i suoi budget televisivi per riversarli su altri media più misurabili tra cui la rete.
    Il tuo sogno, per qualcuno potrebbe trasformarsi presto in incubo, mentre per chi si adegua una grande opportunità.

  2. Mauro Lupi scrive:

    Proprio oggi ho letto sulla newsletter di IAB USA di una ricerca di Accenture: questa la loro sintesi:
    By 2009, some 40% of U.S. homes will have DVR systems such as TiVo and about 10% of TV advertisements may be skipped over as a result, according to a new study by Accenture. At present, about 8% of U.S. homes have DVR technology, which results in about 2% of ads being skipped.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>