Ora che FedEx mi assicura che il mio Treo 650 è in viaggio, posso raccontare tutta la storia. Avevo già scritto di aver comprato on line il 650 GSM unlocked direttamente dal sito di Palmone il giorno stesso che è stato messo in vendita e di come i $599 del mio ordine sono diventati stranamente $699 il giorno dopo.

Il guaio è che dopo tre giorni il mio ordine risultava stranamente cancellato! Nessuna mail dalla Palm, nessuna risposta alle mie mail al customer support. Ho scritto sui forum e la cosa sembra sia successa solo a me, anche considerando altri che l’hanno comprato a $599.

E allora? Semplice, c’è Ebay! In effetti, perché non averci pensato prima? Ci sono decine di Treo 650 unlocked venduti da distributori e rivenditori vari. Ho mandato un po’ di email, ne ho beccati un paio che mi hanno assicurato la consegna nei tempi giusti ed ora il mio 650 è in viaggio e lunedì lo dovrei trovare in ufficio a SF.

Rimangono l’assoluta incapacità di Palm di gestire il mio semplice caso (mettete almeno un autoresponder alle mail) e, soprattutto, il silenzio totale nei confronti della comunità online giustamente meravigliata del repentino cambio di pricing da un giorno all’altro. Solo uno dei blog più noti, Treonauts, ha raccolto oltre 700 commenti di altrettanti utenti arrabbiati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


7 commenti per “Treo 650 unlocked: ci siamo quasi”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. luke scrive:

    Mario (oppppps) Mauro, mi raccomando quando ti arriva provalo un po’ e poi scrivi un bella recensione!
    Sto già studiando il modo di ordinarlo anche io negli usa, ma aspetto un tuo feedback …

  2. Enrico scrive:

    Caro Mauro,
    questo lampante (e stupefacente, data l’azienda)esempio di “ignoranza” delle basi del web marketing da parte di Palm mi spinge a suggerire un piccolo dibattito sulla situazione dell’online banking in Italia, sia dal punto di vista tecnico e funzionale che da quello più squisitamente di marketing. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha delle esperienze recenti in merito. Per parte mia ne ho di veramente disastrose da raccontare… ma prima vorrei sapere se qualcuno ha interesse all’argomento.
    Ciao
    Enrico

  3. Luca scrive:

    Ciao Mauro, complimenti x il blog è il più completo sul treo.
    Ho appena acquistato un 600 usato, ma sono sorpreso della gestione degli SMS: ho spesso amici con cellulare privato e quello di lavoro. Quello impostato su “ufficio” non mi viene proposto nei contatti cui inviare, probabilmente il treo pensa che sia un linea fissa. Bel problema, mi serve sapere il cell lavoro e cell privato dei colleghi o amici.
    Ho provato ad installare funsms4, ma è lo stesso.
    Qualcuno ha già notato la cosa?
    Ciao a tutti
    Luca

  4. ALBERTO LI scrive:

    scusate l’intromissione…
    sono passato ad un 650…
    piccolo problema iniziale…
    come si fa a differenziare le suonerie tra conosciuti e preferiti??
    non le differenzia nel senso che suona solo con il tono conosciuto, nonostante ai preferiti abbia assegnato un tono diverso..
    grazie…

  5. European Vacation scrive:

    Cuanto $699?

  6. Valter scrive:

    Risulta anche a qualcuno di voi che il bluetooth del treo 650 non si sintonizzi con altre periferiche ?
    Nel mio caso mi vedo costretto a cambiare telefono in quanto non funziona con il bluetooth della mia nuova auto.
    Si tratta dell’alfa brera
    Se qualcuno mi può dare qualche indicazione
    Grazie a tutti
    Valter

  7. bed scrive:

    ottimo palmare il 650

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>