E proprio ora che il Treo 650 è annunciato anche in Italia, sono finalmente riuscito a prenderlo negli Stati Uniti. Ma devo ancora usarlo come si deve prima di scrivere un post.

Zenmicro In compenso, sto giocando con il nuovo Zen Micro della Creative, comprato su Amazon e che, senza nessuna segnalazione preventiva, mi è arrivato in una confezione promozionale con una batteria in più in omaggio.

Tutti quelli a cui ho detto di aver acquistato lo Zen Micro NON mi hanno chiesto "come funziona ?", ma la domanda di rito è stata: “è meglio o peggio dell’iPod ?”

Non ho avuto modo di giocare più di tanto con gli oggettini che suonano della Apple, ma ho visto il software che gestisce l’iPod e non mi è piaciuto. Troppi automatismi, tutto guidato e legato ad un pc specifico, ecc. Io avevo bisogno di un coso per gestire ed ascoltare 5 giga di musica e NON di un sistema che mi facesse fare le cose come dice lui e basta. Insomma, per i miei gusti e le mie esigenze, lo Zen Micro sembra perfetto.

Se proprio bisogna fare un paragone con l’iPod (che, ribadisco, non conosco a fondo), lo Zen Micro è più piccolo, più leggero, funziona anche da radio, registratore, ecc. e può essere usato anche come memoria di massa. Io l’ho preso (ovviamente) con frontale nero, eh, eh.

Peraltro in questo periodo ho una deviazione musicale verso l’elettronica nelle sue versioni meno esasperate (Zero7, Codeseven, Hooverphonic, Lali Puna, ecc.) e la mia nuova scatola della musica si esalta.

Sarà meno cool e scenoso dell’iPod, ma lo Zen Micro è quello che cercavo.

Update: ho visto che l’anno acquistato anche Luca e Luciano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Creative Zen Micro – la libertà che volevo”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>