E proprio ora che il Treo 650 è annunciato anche in Italia, sono finalmente riuscito a prenderlo negli Stati Uniti. Ma devo ancora usarlo come si deve prima di scrivere un post.

Zenmicro In compenso, sto giocando con il nuovo Zen Micro della Creative, comprato su Amazon e che, senza nessuna segnalazione preventiva, mi è arrivato in una confezione promozionale con una batteria in più in omaggio.

Tutti quelli a cui ho detto di aver acquistato lo Zen Micro NON mi hanno chiesto "come funziona ?", ma la domanda di rito è stata: “è meglio o peggio dell’iPod ?”

Non ho avuto modo di giocare più di tanto con gli oggettini che suonano della Apple, ma ho visto il software che gestisce l’iPod e non mi è piaciuto. Troppi automatismi, tutto guidato e legato ad un pc specifico, ecc. Io avevo bisogno di un coso per gestire ed ascoltare 5 giga di musica e NON di un sistema che mi facesse fare le cose come dice lui e basta. Insomma, per i miei gusti e le mie esigenze, lo Zen Micro sembra perfetto.

Se proprio bisogna fare un paragone con l’iPod (che, ribadisco, non conosco a fondo), lo Zen Micro è più piccolo, più leggero, funziona anche da radio, registratore, ecc. e può essere usato anche come memoria di massa. Io l’ho preso (ovviamente) con frontale nero, eh, eh.

Peraltro in questo periodo ho una deviazione musicale verso l’elettronica nelle sue versioni meno esasperate (Zero7, Codeseven, Hooverphonic, Lali Puna, ecc.) e la mia nuova scatola della musica si esalta.

Sarà meno cool e scenoso dell’iPod, ma lo Zen Micro è quello che cercavo.

Update: ho visto che l’anno acquistato anche Luca e Luciano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Creative Zen Micro – la libertà che volevo”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Luca - Pandemia scrive:

    Ce l’ho anch’io, da meno di un mese. Funzionale e’ la parola che lo riassume. Sono molto soddisfatto dell’acquisto (solo 175 euro poi).

  2. Roberto Ciacci scrive:

    Su Amazon.co.uk lo si trova a poco più di 230 EUR (spannometrica conversione da sterline).
    Probabilmente contiene due batterie perchè ha la versione di firmware vecchia, quella non ottimizzata per il consumo energetico. Io alla fine ho scelto per il nuovo iPod mini, disponibile a 209 EUR in Italia da qualche giorno, spinto dalla curiosità verso il formato AC3 (Dolby Digital) supportato solo dai player Apple. Ma sono stato a lungo indeciso con lo Zen Micro: perchè l’iPod non ha il voice recorder, non ha il tuner FM (o meglio sono entrambi gadget acquistabili separatamente) e non supporta il formato WMV. Insomma una scelta di campo, come già da te anticipato.
    Puoi aggiornare il firmware in modo che sia supportato il MTP Media Transfer Protocol, introdotto con Windows Media 10: sincronizzazione dei file al volo con WM10!
    Vedi anche:
    http://www.nomadness.net/
    Buon SES!

  3. Stefano scrive:

    Ciao a tutti,
    Dove posso trovare oppure scaricare il software
    per lo Zen Mcro?
    Il cane si è rosicato il software originale, e sono disperato. AIUTOOOOOOOOOOOOOO
    Grazie

  4. Mauro Lupi scrive:

    su http://it.europe.creative.com/support/downloads/welcome.asp puoi scaricare driver e sw per il pc, ma non so se c’è tutto il kit iniziale

  5. Gy scrive:

    Domandina:
    ci avete scaricato dentro anche qualche foto? Come va? Grazie mille ragazzi. ciao a tutti

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>